Monte Porzio: gli alunni delle scuole in visita al Quirinale

giorgio napolitano 1' di lettura 05/04/2008 - Continuano le iniziative della Pro-Loco di Monte Porzio per far conoscere la storia ed i luoghi del nostro Paese, purtroppo spesso dimenticati, ai giovanissimi della scuola media.



Dopo 5 incontri organizzati dal vice presidente Sauro Esposti con la scolaresca e con il presidente dell Associazione Nazionale Partigiani di Pesaro dott.Scherpiani e con il prof. Paolucci docente di diritto costituzionale, ora i ragazzi delle medie, nei giorni 8-9-10 aprile, visiteranno rispettivamente le Fosse Ardeatine, dove si consumò uno dei massacri più indicibili della storia italiana.


Seguirà una visita al Quirinale, dove sarà concesso ai ragazzi di vedere le stanze della Presidenza ed i giardini famosi in tutto il mondo (confidando in un saluto del Presidente Napolitano) ed infine una visita presso la Camera dei deputati con tanto di accesso all\'aula dove i nostri rappresentanti discutono delle leggi.


Il programma culturale della Pro-loco con la collaborazione del Municipio e dell\'istituto Fermi continuerà il 23 aprile con una mostra fotografica che illustrerà ai visitatori gli anni a cavallo tra il periodo fascista e i primi anni di storia della nostra Repubblica con l\'esposizione dell\'artista locale Massimo Polverari.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 aprile 2008 - 915 letture

In questo articolo si parla di cultura, Proloco Monteporzio





logoEV