Urbino: presentazione del volume dedicato ai capolavori custoditi nelle chiese

chiesa croce 1' di lettura Fano 01/04/2008 - Giovedì 3 aprile alle ore 18 verrà presentato il volume dedicato ai capolavori custoditi in chiese e strutture religiose di un\'ampia porzione delle aree interne della provincia di Pesaro e Urbino.




Giovedì 3 aprile 2008, alle ore 18, presso la Sala Mastroianni del Museo della Città (via Valerio, 1) sarà presentato il secondo volume dedicato alle \"Arti nascoste\", prodotto dal Distretto \"Urbino e Il Montefeltro\" del Sistema Turistico Locale Pesaro e Urbino. Il volumetto ha per titolo \"Un curioso viaggio sulle tracce dell\'arte minore nelle terre di Urbino e del Montefeltro\". Il tutto è dedicato ai capolavori custoditi in chiese e strutture religiose di un\'ampia porzione delle aree interne della nostra provincia.



Il programma della presentazione prevede l\'introduzione da parte del presidente del Distretto \"Urbino e Il Montefeltro\" Guerrino Bonalana. Interverranno Franco Corbucci, Sindaco di Urbino; Palmiro Ucchielli, Presidente Amministrazione Provinciale e
Laura Vanni, curatrice del volume. Saranno inoltre presenti i Presidenti delle Comunità Montane del territorio.
Il primo volumetto dedicato alle \"Arti nascoste\" aveva come titolo \"Viaggio alla scoperta del piccoli tesori delle Terre di Urbino\" e presentava al visitatore opere custodite a Urbino, Urbania, Sant\'Angelo in Vado, Mercatello sul Metauro, Borgo Pace, Piobbico, Acqualagna e Fossombrone. Questo secondo libretto completa il discorso precedente e allarga il percorso a Peglio, Piandimeleto, Frontino, Talamello, Sant\'Agata Feltria, Pennabilli, Cagli e Cantiano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 aprile 2008 - 971 letture

In questo articolo si parla di arte, urbino, comune di urbino, libro





logoEV