SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
articolo

Beach Tennis: Lisippo Viaggi, l\'Autotrasporti Balducci si aggiudica il torneo

2' di lettura
1791

\"Autrotrasporti Balducci\" è la squadra vincitrice della seconda edizione del torneo di beach tennis Lisippo Viaggi disputato al Circolo Tennis di Fano. 

La manifestazione indoor domenica ha visto sfidarsi le quattro squadre promosse ai play off .

Iniziato nel mese di dicembre, al torneo hanno partecipato dieci squadre per un totale di circa 90 atleti provenienti dalle marche e dall\'Emilia Romagna.


Ospite d\'onore e atleta nelle file dell\'altra squadra finalista è stata Simona Bonadonna, la vincitrice del titolo europeo e mondale nel settore.

Da qualche anno la campionessa in carica collabora infatti con Sportland, l\'associazione sportiva dilettantistica che promuove il beach tennis nel nostro territorio.


Da questa collaborazione nascono anche le iniziative estive: nei mesi di giugno e luglio la Simona terrà ai Bagni Arzilla di Fano corsi gratuiti di Beach tennis per i ragazzi da 8 a 16 anni.


La serata conclusiva del torneo indoor, con cena di gala e premiazioni, è in programma per venerdì 9 maggio al ristorante Baia del Re, una serata con diretta digitale su Radio Esmeralda e riprese di Fano tv.


Per i prossimi appuntamenti con il beach tennis aspettiamo l\'estate: saranno organizzati da Sportland cinque tornei di beach volley, dieci di beach tennis e due tornei di calcio tennis.


Nei giorni 5 e 6 luglio Fano sarà poi palcoscenico dei maggiori campioni di questo sport: circa trenta atleti della nazionale italiana si esibiranno infatti nei campi sportivi dei Bagni Arzilla.



Squadre in gara:

AUTOTRASPORTI BALDUCCI (Federica Grilli, Claudia Marini, Raffaele Cantarini, Filippo Cinotti e Alessandro Vegliò)


CAGLINFISSI (Roberta Borgognoni, Giorgia Delbene, Helene Mengarelli, Paolo Lungarni, Enrico Terzini, Valeriano Landini e Andrea Volpini)


BAIA DEL RE (Simona Bonadonna, Valeria Ambrosini, Margherita Lucarini, Reka Gavalda, Giancarlo Bellucci, Raimondo Eusebi, Lorenzo Uguccioni)


GO HOME ( Tania Ottaviani, Sabina Ottaviani, Sonia Cardinali, Silvia Ceccarelli, Matteo Del Grande, Luigi Sacchi. Luca Mascioli e Roberto Alessandrelli)


In finale:
BAIA DEL RE - AUTOTRASPORTI BALDUCCI 1 - 3



Questo è un articolo pubblicato il 01-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 31 marzo 2008 - 1791 letture