Servizi sociali: una menzione speciale dalla Presidenza del Consiglio dei ministri

Davide Del Vecchio 1' di lettura Fano 22/03/2008 - L\'Assessorato ai Servizi Sociali e Politiche della Solidarietà ha partecipato al bando \"Premio Amico della famiglia 2007\" della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche della Famiglia, con il D.M. Del 3 Agosto 2007, istituito con l\'intento di sviluppare, diffondere e valorizzare le migliori iniziative in materia di politiche familiari intraprese ed adottate dagli enti locali.



In data odierna, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha comunicato che il progetto presentato dal nostro Comune, denominato \" LA FAMIGLIA AL CENTRO, UN CENTRO PER LA FAMIGLIA \" è meritevole di \"menzione speciale\".


Il Comune di Fano è stato invitato a Roma il 27/03/08 alla cerimonia ufficiale di premiazione dei vincitori, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri On. Romano Prodi e del Ministro per le Politiche della Famiglia On. Rosy Bindi, per la consegna della targa per la \"Menzione Speciale\".

La suddetta Menzione di merito, in base all\'art. 3 comma 2 del D.M. 03/08/2007, prevede l\'attribuzione della somma di denaro di Euro 30.000, che verrà utilizzata per incrementare gli interventi a favore della Famiglia con il coinvolgimento di altre istituzioni, di associazioni di volontariato e di famiglie.


Il progetto è stato presentato dall\' U.O. Minori - Stranieri - Pol. Giovanili e precisamente dal Direttore Patrizia Giangolini che è anche referente dell\'iniziativa. La partecipazione al Bando è stata condivisa dal Consiglio Comunale dietro apposita Mozione.

da Davide Delvecchio
Assessore Servizi Sociali Comune di Fano
Segretario Comitato Comunale UDC

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 marzo 2008 - 808 letture

In questo articolo si parla di politica, comune di fano, Davide Del Vecchio, assessore servizi sociali





logoEV