SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
comunicato stampa

Buona Pasqua dal Partito Democratico di Fano

2' di lettura
841

pd

Carissime/i,

siamo ormai prossimi alla Pasqua ed è consuetudine, una bella consuetudine, farsi gli auguri di buona Pasqua fra amici, parenti, colleghi, ma anche fra semplici conoscenti.

Nell\'augurare la buona Pasqua ognuno, probabilmente, attribuisce a questo gesto un suo significato: per il credente in Cristo è l\'avvenimento assolutamente più importante della vita, senza il quale la sua fede sarebbe pura stoltezza …., per il non credente è l\'occasione per festeggiare con amici e parenti l\'irresistibilità della vita, che manifesta a primavera tutta la sua forza.


Ma noi democratici che Pasqua ci auguriamo?

C\'è qualcosa di assolutamente importante, che possiamo mettere alla base del nostro impegno, che scaturisce dalla Pasqua e che può essere tradotto laicamente e quindi condiviso nell\'assoluto rispetto delle nostre personali convinzioni religiose e/o filosofiche?


Tra la drammaticità del Venerdì Santo e l\'esplosione di vita e di gioia della Domenica di Pasqua c\'è qualcosa di determinante per la nostra nuova stagione politica?


Penso di sì e mi piace dirlo con le parole che Aldo Moro pronunciò pochi giorni prima del suo rapimento:

\"Se mi dite: fra qualche tempo cosa accadrà? Io rispondo: può esservi qualcosa di nuovo; se fosse possibile dire: saltiamo questo tempo, andiamo al domani, credo che tutti lo faremmo; ma non è possibile. Oggi dobbiamo vivere, oggi è la nostra responsabilità\".


Buona Pasqua, davvero!





pd

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 marzo 2008 - 841 letture