SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
comunicato stampa

Marotta: Il comitato Pro Marotta Unita, Solazzi e D\'Anna ascoltino la volontà dei cittadini

1' di lettura
926

Marotta

Abbiamo letto sui giornali che in questi giorni ha fatto molto chiasso la notizia di alcuni Comuni dell\'alto Montefeltro, definiti \"secessionisti\", di voler traslocare dalla Regione Marche a quella romagnola.

La cosa che ci ha più colpito è stata senza dubbio la posizione a favore espressa dal centrodestra, quello stesso schieramento politico che governa oggi la città di Fano. E non solo. Ci ha anche colpito la posizione del consigliere regionale marottese Vittoriano Solazzi, che in un primo momento ha fatto capire di condividere la volontà dei Comuni secessionisti.


A questo punto come Comitato di \"Pro Marotta Unita\" chiediamo innnanzitutto al centrodestra fanese dove per altro vive anche il consigliere regionale D\'Anna, di esprimersi finalmente su una questione che li riguarda più da vicino: l\'unificazione del territorio di Marotta.


Non solo, visto che abbiamo anche il consigliere regionale Vittoriano Solazzi nella maggioranza che governa la Regione e che per di più conosce la questione in modo approfondito e sa che in Regione ci sono già da anni le documentazioni che sollevano questa problematica, ci sentiamo in dovere di chiedergli perché non presenta un ordine del giorno per informare il governo regionale della volontà dei cittadini marottesi di unificare questo territorio?


Documento che potrebbe poi trovare supporto anche da parte dei consigli comunali di Fano e Mondolfo, quest\'ultimo già dichiaratosi più volte disponibile, e a questo punto essere presentato in maniera forte e incisiva dallo stesso consigliere Solazzi in Regione.


Come comitato di \"Pro Marotta Unita\" riteniamo, infatti, che oggi più di ieri esistano le condizioni politiche ed anche governative per unificare finalmente Marotta




Marotta

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 21 marzo 2008 - 926 letture