x

Pesaro: ultimo incontro al Cea per conoscere la piccola fauna di casa

1' di lettura Fano 08/03/2008 - Si conclude sabato 8 marzo, alle 15,30, il mini-corso sulla scoperta della piccola fauna che anima i nostri giardini.

Terzo ed ultimo appuntamento con il ciclo di incontri \"Un giardino per la nostra fauna\", promosso dal Cea, il Centro di educazione ambientale della Provincia di Pesaro e Urbino, in collaborazione con l\'assessorato all\'Ambiente del Comune di Pesaro e la sezione locale della Lipu, Lega italiana protezione uccelli: sabato 8 marzo, alle 15,30, sarà ancora una volta la sede del Cea, in Strada San Bartolo 55, ad ospitare docenti e partecipanti al corso (informazioni allo 0721/208085).


Una nuova, interessante, occasione per conoscere meglio e da vicino i piccoli ospiti che animano gli spazi verdi delle nostre case.
L\'obiettivo del mini-corso è, infatti, quello di fornire indicazioni sulle varie specie animali, da quelle più comuni e apprezzate, a quelle che, a volte, fanno persino paura: dai ricci ai piccoli insetti utili, dai pipistrelli agli uccelli più consueti, scoprendo che molte \"bestiacce\" possono anche diventarci simpatiche.


Tra i consigli dei docenti anche le modalità con cui attirare gli animali, senza recar loro alcun danno, servendosi di mangiatoie, nidi artificiali (non a caso quest\'ultimo incontro è dedicato all\' \"Apposizione di mangiatoie e nidi presso il Parco del Cea\", quale esempio concreto che ciascuno potrà, poi, ripetere per conto proprio) e siepi con bacche gustose, così da poter creare, nel giardino di casa, un ambiente ospitale per sé e per la piccola fauna.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 marzo 2008 - 1334 letture

In questo articolo si parla di ambiente, cultura, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino, fauna





logoEV
logoEV