x

Caserma Paolini: le fasi d\'acquisto nel progetto dell\'assessore Carloni

Mirco Carloni 1' di lettura Fano 09/03/2008 - Come acquisire la Caserma Paolini, la futura cittadella dei servizi? Se ne discuterà martedì prossimo in consiglio comunale. Intanto, l\'assessore al bilancio Mirco Carloni ha anticipato i passaggi fondamentali attraverso i quali l\'amministrazione fanese intende portare a termine l\'acquisizione della caserma. In sostanza, la giunta si impegna a sostenere un\'operazione finanziaria che \"sia sostenibile senza utilizzare le risorse correnti dell\'Ente.\"

\"La proposta - ha spiegato Carloni - con un atto di indirizzo, è quella di sostenere l\'acquisto con la costituzione di due STU (Società di Trasformazione Urbana): una che finanzierà l\'acquisto e la ristrutturazione, l\'altra che farà da garanzia attraverso la valorizzazione di alcuni beni comunali. Questa proposta verrà ulteriormente suffragata da studi di fattibilità economica, finanziaria e giuridica.\"

Procedimenti economici e finanziari piuttosto complessi, rispetto ai quali l\'opposizione ha già espresso forti dubbi, a partire dal valore dei terreni e palazzi da far entrare nel processo di acquisizione.






Questo è un articolo pubblicato il 09-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 marzo 2008 - 1108 letture

In questo articolo si parla di politica, Jacopo Zuccari, mirco carloni





logoEV
logoEV