x

Rassegna Lirica Torelliana 2008, iniziative per studenti ed associazioni

2' di lettura Fano 29/02/2008 -

Dal 2005 la Fondazione Teatro della Fortuna, a margine della Rassegna Lirica Torelliana, organizza incontri e presentazioni degli eventi musicali. Anche quest\'anno, i protagonisti della stagione incontreranno studenti, insegnanti e il pubblico di appassionati, prima dei concerti.




Il primo appuntamento è previsto per mercoledì 12 marzo alle ore 17, presso il teatro. Saranno presenti il maestro Daniele Agiman e i solisti Anna Malavasi (soprano), Elena Traversi (contralto), Marco Voleri (tenore) e Antonio Marani (basso). Un incontro di preparazione e guida all\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'ascolto della Sinfonia degli Addii di Haydn e della Messa dell\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'Incoronazione di Mozart, cuore musicale del Concerto a Lume di Candela, in programma per il prossimo venerdì 14 marzo, durante il quale il teatro si ammanterà, come da tradizione e in una cornice molto suggestiva, di una veste tutta quaresimale.

Il direttore musicale della Torelliana, Vito Clemente, il sovrintendente Simone Brunetti ed anche il pianista Ramin Bahrami - per il periodo che lo vedrà impegnato nelle prove dei suoi due concerti, previsti per il 4 aprile e il 24 maggio, o durante i suoi passaggi in città - si renderanno disponibili a incontrare insegnanti, studenti e associazioni anche al di fuori degli incontri introduttivi che verranno comunicati di volta in volta. Allo stesso modo, i ragazzi delle ultime classi delle scuole superiori interessati a conoscere più da vicino il Corso di Scenografia dell\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'Accademia di Belle Arti di Urbino, potranno mettersi in contatto con l\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'Ufficio Produzione del Teatro. Come lo scorso anno, il teatro si preoccuperà di segnare i nominativi degli studenti che frequenteranno concerti e incontri e, se lo riterranno opportuno, le dirigenze scolastiche potranno considerare gli attestati rilasciati dal teatro come credito formativo. Per gli studenti e gli insegnanti delle scuole di Fano è previsto un biglietto speciale di € 5,00 nei settori B e C del Teatro e altre agevolazioni per i giovani e le associazioni.


Info: piazza XX Settembre 61032 Fano, Tel. 0721.800750 fax 0721.827443, botteghino.teatro@comune.fano.ps.it. Apertura: dal lunedì al venerdì esclusi i festivi 17.00 - 19.00 | Il sabato e il mercoledì anche dalle 10.00 - 12.00 | Nei giorni di spettacolo 10.00 - 12.00 e dalle 17.00 in poi. Vendita online: TICKETONE, info 02.392261, www.ticketone.it, www.teatrodellafortuna.it







Questo è un articolo pubblicato il 29-02-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 febbraio 2008 - 1229 letture

In questo articolo si parla di cultura, teatro, fano, teatro della fortuna, Fondazione Teatro della Fortuna





logoEV
logoEV