"Relativamente al dibattito in corso sulle assegnazione di case di edilizia pubblica mi preme ricordare che dal 2005 è stata presentata una Proposta di Legge dal gruppo di A.N. in Consiglio Regionale che prevede una doppia graduatoria. Tale scelta è dovuta ad una esigenza di riequilibrio nell'assegnazione di case popolari che vede, negli ultimi anni, sul territorio delle Marche assegnare a cittadini extracomunitari buona parte delle abitazioni".
Vivere Marche da tre anni presenta ogni giorno le notizie più importanti su quanto accade nelle Marche.
Fino ad ieri, come accade in ogni giornale, le notizie erano selezionate dalla redazione. Da oggi le notizie sono scelte dai lettori stessi.
"Che cosa è un Piano Regolatore? È l’ipotesi strategica di una comunità che, attraverso l’organizzazione del proprio territorio, tende a creare le migliori condizioni di vita per ogni cittadino. Questa definizione, purtroppo, non si addice per Fano dove al posto di un piano regolatore avremo un “piano di edificazione”".
Domenica 7 settembre è si è concluso il consueto Master, il beach tennis summer tour stagione 2008, circuito provinciale di beach tennis organizzato da Sportland e Valmetauro Libertas col patrocinio del Comune di Fano e la collaborazione del responsabile I.F.B.T. Marche Roberto Renzi.
Ad un anno dalla scomparsa del grande tenore Luciano Pavarotti (6 settembre 2007), sento il dovere, a nome della Città di Fano, quale sindaco e assessore alla cultura, di esprimere un omaggio sincero ad una personalità artistica straordinaria di assoluto rilievo mondiale che ha dato lustro al nostro Paese.
Notevole interesse di pubblico ha suscitato Report Paolini proposto da Testi e Tasti Fano Festival. Al 5 settembre 2008, erano 15.455 i contatti che ha registrato il sito www.sottocchio.it
Controlli a tappeto al Lady Godiva e al Bolero di Fano dopo la vicenda dell'arresto del proprietario e di altre due persone.
Si terrà nel prossimo mese di ottobre l'appalto dei lavori di costruzione della pista ciclabile Pesaro-Fano nel tratto che va da Fosso Sejore a Gimarra di Fano.
Coinvolge anche il PD fanese "Salva l'Italia", l'iniziativa che culminerà
con la manifestazione di Roma del 25 ottobre. Presenti all'assemblea pubblica Francesco Torriani, Luca Stefanelli, l'on. Oriano Giovannelli e il candidato sindaco Federico Valentini. Ospite d'onore Vannino Chiti.
Don Giacomo Ruggeri ha preso formalmente possesso della parrocchia di Orciano, domenica 31 agosto, con una bella cerimonia presieduta dal Vescovo, Mons. Armando Trasarti, alla quale hanno partecipato rappresentanze delle parrocchie e delle tante esperienze pastorali nelle quali don Giacomo ha avuto modo di esprimersi in questi anni.
Saranno ancora i Bagni Arzilla di Fano ad ospitare una tappa, l'ultima e quindi la più importante, del Beach Tennis Summer Tour 2008, circuito provinciale organizzato da Sportland e Valmetuaro Libertas col patrocinio del Comune di Fano e la collaborazione del responsabile I.F.B.T. Marche Roberto Renzi.