Coinvolge anche il PD fanese "Salva l'Italia", l'iniziativa che culminerà
con la manifestazione di Roma del 25 ottobre. Presenti all'assemblea pubblica Francesco Torriani, Luca Stefanelli, l'on. Oriano Giovannelli e il candidato sindaco Federico Valentini. Ospite d'onore Vannino Chiti.
Don Giacomo Ruggeri ha preso formalmente possesso della parrocchia di Orciano, domenica 31 agosto, con una bella cerimonia presieduta dal Vescovo, Mons. Armando Trasarti, alla quale hanno partecipato rappresentanze delle parrocchie e delle tante esperienze pastorali nelle quali don Giacomo ha avuto modo di esprimersi in questi anni.
Saranno ancora i Bagni Arzilla di Fano ad ospitare una tappa, l'ultima e quindi la più importante, del Beach Tennis Summer Tour 2008, circuito provinciale organizzato da Sportland e Valmetuaro Libertas col patrocinio del Comune di Fano e la collaborazione del responsabile I.F.B.T. Marche Roberto Renzi.
Prenderanno il via giovedì 4 settembre i "Giovedì da Leoni", la rassegna di film itinerante organizzata dall'associazione Genitori in gioco, in collaborazione con molte altre associazioni del territorio e con il Centro servizi per il volontariato, con l'intento di sensibilizzare la cittadinanza alla cultura della solidarietà.
L'arresto di Raffaele Caposiena, accusato di aver ucciso a martellate la fidanzata Sofia Margarita Varela Freire, è stato convalidato dal gip.
Sono i bicicli, antesignani della moderna bicicletta, i protagonisti dell’originale corsa che si tiene da ben 24 anni a Fermignano, ridente cittadina marchigiana a pochi passi da Urbino, celebre per aver dato i natali al sommo architetto Donato Bramante e per i suoi monumenti: il ponte e l’imponente torre romana.
Omicidio volontario premeditato, con l'aggravante dell'efferatezza. E' l'ipotesi di reato per la quale il gip di Pesaro Lorena Mussoni ha convalidato l'arresto di Raffaele Caposiena, il dentista accusato di aver ucciso a colpi di martello la compagna ecuadoregna Sofia Margarita Varela Freire, che voleva lasciarlo.
Sofia Margarita Varela Freire è morta alle ore 23,00 di giovedì sera a causa di venti martellate sul cranio. Questo il risultato dell'esame autoptico compiuto sabato sul corpo della 22enne ecuadoriana uccisa dal suo compagno.