17 giugno 2008

...

Messa in archivio la sesta tappa con una certezza: sono loro la coppia da battere. Bis di Simone Omiccioli e Giacomo Montinaro nel beach tennis summer tour 2008, circuito provinciale organizzato da Sportland e Valmetuaro Libertas e, nell’occasione, sponsorizzato da Erbonatura, Il Torchio, Poseidon, La Bella Vita, Ristorante Da Chi Ragass, Ristorante Fuori Città, Rizla e Chalet del Mare.





...

Parlando all’assemblea di Fano Centro il candidato alle primarie Federico Valentini: "anche sulla viabilità questa Amministrazione ha fallito il proprio mandato".


...

Non cancellerò le scelte positive fatte nel passato”. E’ quanto dichiara il candidato sindaco alle primarie del PD Renato Claudio Minardi, in merito al settore del turismo che, se potenziato e migliorato nell’organizzazione, dovrebbe diventare il punto di forza della città.


16 giugno 2008





...

Angelo Vercesi farà parte dello staff tecnico della Scavolini 2008/2009. L'allenatore brasiliano affiancherà Zé Roberto assieme a Riccardo Marchesi e Matteo Solforati nella prossima stagione, che vedrà la squadra biancorossa misurarsi su tre fronti particolarmente impegnativi: campionato, Coppa Italia e European Champions League.



...

Dopo aver avanzato in Consiglio Comunale decine di ordini del giorno inerenti la raccolta differenziata con proposte serie ed articolate e, dopo aver incassato la solita raffica di no dall’Amministrazione mondolfese, siamo rimasti davvero positivamente sorpresi dall’annuncio trionfale con il quale l’Amministrazione rendeva noto che il Comune stava per attuare un grande progetto di raccolta differenziata a domicilio.


...

Il comitato " Aboliamo la Provincia di Pesaro e Urbino" ha incontrato a Pesaro l" on. La Malfa per esporre le proprie argomentazioni in merito alla necessità di abolire le Province per ridurre concretamente i costi della politica.



...

Nell’assemblea di Belloccchi di venerdì sera per la presentazione dei candidati alle primarie, Federico Valentini, oltre a esporre le sue proposte per la città, ha voluto rispondere alle dichiarazioni del sindaco Aguzzi.



...

Il Comune di Sant’Ippolito dimostra la massima attenzione al settore dei lavori pubblici, che ritiene fondamentale per la riqualificazione e valorizzazione degli ambiti urbani dell’intero territorio comunale. Si tratta di un consistente insieme di attività che vede impegnata l’intera Giunta Comunale e che, stando al Programma triennale delle opere pubbliche, per il 2008 ammonta ad un importo complessivo di circa 800.000 euro.


14 giugno 2008

...

In occasione della Giornata Sacerdotale Diocesana, celebrata nel corrente giorno presso la parrocchia S. Maria in Rosciano di Fano, il Vescovo S. E. Mons. Armando Trasarti rende noto le seguenti nomine di natura istituzionale, pastorale e per la provvista di parrocchie.






...

Le magiche sonorità dell'organo Fratelli Martinelli, datato metà del XIX secolo, eseguite dal giovane maestro Marco Ruggeri. È il programma del nuovo appuntamento con "Castelli d'aria", la rassegna musicale ideata da Giovannimaria Perrucci che fa tappa domenica 15 giugno alle 21,30 nella chiesa di San Michele Arcangelo di Sorbolongo.


...

L'Assessore alla Polizia Amministrativa del Comune di Fano, Mirco Carloni, annuncia la proposta di modifica dell'art. 23 "Piccoli Trattenimenti" del "Piano Comunale per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande", per permettere l'intrattenimento musicale nei locali fino all'orario di chiusura.






...

"Molto probabilmente la presente lettera sarà ignorata come tante altre che le abbiamo già inviato. Ma non perdiamo la speranza, sappiamo che le nostre parole sono come dei semi trasportati dal vento: da qualche parte, prima o poi, attecchiranno. Le potature di questi giorni nel quartiere Poderino non hanno alcun senso".


13 giugno 2008

...

"L'aquila dei serpenti-Trent'anni in compagnia del Biancone" è il titolo del libro che verrà presentato dal professor Francesco Petretti, ornitologo, naturalista (lo vediamo in tv nel programma "Geo & Geo") e docente di Gestione delle risorse animali all'Università di Camerino, sabato prossimo, 14 giugno, alle ore 17, nell'auditorium del Museo del territorio, al Furlo.




...

E' l'ATI, l'Associazione temporanea di impresa costituita dalle imprese Lancia di Pergola e CPL Concordia della provincia di Modena, che si è aggiudicata l'appalto per realizzare i lavori di recupero dell'ex convento di Santa Maria degli Angeli, all'interno del complesso dell'ex carcere minorile di Via Luca Della Robbia, nel centro storico di Pesaro.