IN EVIDENZA





14 giugno 2008

...

In occasione della Giornata Sacerdotale Diocesana, celebrata nel corrente giorno presso la parrocchia S. Maria in Rosciano di Fano, il Vescovo S. E. Mons. Armando Trasarti rende noto le seguenti nomine di natura istituzionale, pastorale e per la provvista di parrocchie.






...

Le magiche sonorità dell'organo Fratelli Martinelli, datato metà del XIX secolo, eseguite dal giovane maestro Marco Ruggeri. È il programma del nuovo appuntamento con "Castelli d'aria", la rassegna musicale ideata da Giovannimaria Perrucci che fa tappa domenica 15 giugno alle 21,30 nella chiesa di San Michele Arcangelo di Sorbolongo.


...

L'Assessore alla Polizia Amministrativa del Comune di Fano, Mirco Carloni, annuncia la proposta di modifica dell'art. 23 "Piccoli Trattenimenti" del "Piano Comunale per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande", per permettere l'intrattenimento musicale nei locali fino all'orario di chiusura.






...

"Molto probabilmente la presente lettera sarà ignorata come tante altre che le abbiamo già inviato. Ma non perdiamo la speranza, sappiamo che le nostre parole sono come dei semi trasportati dal vento: da qualche parte, prima o poi, attecchiranno. Le potature di questi giorni nel quartiere Poderino non hanno alcun senso".


13 giugno 2008

...

"L'aquila dei serpenti-Trent'anni in compagnia del Biancone" è il titolo del libro che verrà presentato dal professor Francesco Petretti, ornitologo, naturalista (lo vediamo in tv nel programma "Geo & Geo") e docente di Gestione delle risorse animali all'Università di Camerino, sabato prossimo, 14 giugno, alle ore 17, nell'auditorium del Museo del territorio, al Furlo.




...

E' l'ATI, l'Associazione temporanea di impresa costituita dalle imprese Lancia di Pergola e CPL Concordia della provincia di Modena, che si è aggiudicata l'appalto per realizzare i lavori di recupero dell'ex convento di Santa Maria degli Angeli, all'interno del complesso dell'ex carcere minorile di Via Luca Della Robbia, nel centro storico di Pesaro.






...

"Va prolungato il collegamento nord con il casello di Marotta e devono essere realizzate tutte le opere idrauliche necessarie". È il sollecito contenuto nella lettera inviata dal presidente della Provincia Palmiro Ucchielli ad Autostrade per l'Italia spa e, per conoscenza, ai sindaci di Fano, Mondolfo e San Costanzo.


...

Nel corso del suo tour elettorale, Federico Valentini incontrerà i cittadini martedì 17 giugno alle ore 18, presso la sala di Santa Maria Nuova in via Da Serravalle.


...

“Dopo l’esperienza del Patto territoriale e dei Leader, è il distretto rurale il nuovo modo di organizzare i territori deboli?”. Questo l’interrogativo che dà il titolo al convegno in programma sabato, 14 giugno, ad iniziare dalle 9.30, nella Sala Trecentesca del Comune di Gubbio.


...

Due nuovi e decisivi partner entrano a far parte del "patto di ferro" contro la violenza sessuale sulle donne. Sono Prefettura e Questura pronte a firmare il Protocollo d'intesa che qualche mese fa ha ufficializzato la collaborazione tra la Provincia e i Comuni di Pesaro, Fano e Urbino, l'Ospedale San Salvatore di Pesaro, le Asur delle zone territoriali di Pesaro, Fano e Urbino, l'Ordine dei medici, l'Ufficio scolastico provinciale e la Consigliera di parità.



12 giugno 2008

...

Il prof. Paolo Bonetti è il nuovo presidente del Circolo culturale “Antonio Labriola” di Fano. Lo coadiuva, nell’attività del Circolo, un comitato provvisorio costituito da Gabriella Trogu, Dante Piermattei e Aldo Enzo Darvini.



...

Chi ha rottamato l'auto, senza comprarne una nuova, potrà viaggiare gratis su bus e corriere della provincia. Sarà l'Automobil club Italia a rimborsare l'abbonamento al trasporto pubblico locale in base a una convenzione con il Ministero dell'economia e delle finanze.



...

Nella campagna per le primarie del PD di Fano, Federico Valentini ha completato un altro passo importante del suo lungo tour di ascolto, incontrando i presidenti delle Circoscrizioni.





...

Sono 17 i neodiplomati “manager dello spettacolo” che ieri mattina si sono visti consegnare dal presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Palmiro Ucchielli, dagli assessori provinciali Massimo Galluzzi e Simonetta Romagna, e dall’attore pesarese Fabio Galli, l’attestato di partecipazione al Corso per “Talent manager”, promosso dall’amministrazione provinciale con le risorse del Fondo sociale europeo.



...

L' AVIS Comunale di Fano è lieta di invitare tutti i soci donatori alla cerimonia di consegna del riconoscimento "Goccia della Fortuna", premio, giunto alla terza edizione, che AVIS Fano attribuisce a coloro che si sono distinti nel campo della donazione del sangue ed emocomponenti, nonché nella promozione e nel proselitismo di questa nobile causa.