IN EVIDENZA




Uno sguardo su Fano (e dintorni): Sant'Andrea di Suasa, di Emanuele Pitto Agostini

Uno sguardo su Fano, per la rubrica 'Uno sguardo sull'Italia' dedicata alle fotografie più suggestive inviate dai nostri lettori.
Potete mandare le vostre foto via mail all'indirizzo: redazione@viverefano.com.


12 giugno 2008

...

Il prof. Paolo Bonetti è il nuovo presidente del Circolo culturale “Antonio Labriola” di Fano. Lo coadiuva, nell’attività del Circolo, un comitato provvisorio costituito da Gabriella Trogu, Dante Piermattei e Aldo Enzo Darvini.



...

Chi ha rottamato l'auto, senza comprarne una nuova, potrà viaggiare gratis su bus e corriere della provincia. Sarà l'Automobil club Italia a rimborsare l'abbonamento al trasporto pubblico locale in base a una convenzione con il Ministero dell'economia e delle finanze.



...

Nella campagna per le primarie del PD di Fano, Federico Valentini ha completato un altro passo importante del suo lungo tour di ascolto, incontrando i presidenti delle Circoscrizioni.





...

Sono 17 i neodiplomati “manager dello spettacolo” che ieri mattina si sono visti consegnare dal presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Palmiro Ucchielli, dagli assessori provinciali Massimo Galluzzi e Simonetta Romagna, e dall’attore pesarese Fabio Galli, l’attestato di partecipazione al Corso per “Talent manager”, promosso dall’amministrazione provinciale con le risorse del Fondo sociale europeo.



...

L' AVIS Comunale di Fano è lieta di invitare tutti i soci donatori alla cerimonia di consegna del riconoscimento "Goccia della Fortuna", premio, giunto alla terza edizione, che AVIS Fano attribuisce a coloro che si sono distinti nel campo della donazione del sangue ed emocomponenti, nonché nella promozione e nel proselitismo di questa nobile causa.


11 giugno 2008



...


Sabato 14 giugno, dalle ore 9 15 ore no-stop dedicate all’animazione. Laboratori, didattica, cartoni animati, proiezioni, musica, sfilata cosplayer, conferenza, cena giapponese e tanto tanto altro…
Ospiti: Scuola d’Animazione di Urbino, Cosplayer, Bishoonen, GT Group.




...

The FUXIA RACE trofeo Challenger Rinaldo Gasparini torna in mare per la sua  5° edizione in programma il 12-13 luglio 2008 sui collaudati percorsi costiero (Chica) e d'altura (Magnum) con un'innovativa formula di distribuzione del ricco montepremi di 33.000 euro tra tutti i partecipanti.


...

Il continuo appello dell'AVIS rivolto al mondo dello sport, questa volta è stato accolto da un'intera società sportiva. Tutta la società Sportiva "Sant'Orso - Centinarola", dal presidente ai dirigenti, dall'allenatore Antonio Crespi a tutti i giocatori si sono recati al Centro Trasfusionale del nostro ospedale per sottoporsi agli esami di idoneità alla donazione di sangue ed in tanti sono diventati donatori a tutti gli effetti.


...

110 ragazzi premiati per un totale di 57.000 euro: le cifre delle borse di studio in memoria dei coniugi Mirco e Monica Buttaroni diventano di anno in anno più importanti.
Per questo la BCC di Fano ha deciso di dedicare un momento tutto suo a questa importante cerimonia di consegna, solitamente  inserita nella tradizionale Festa del Socio.



...

Il Circolo del Partito Democratico S.Orso organizza per il giorno 12 giugno alle ore 21.00 presso il bar 110 e Lode, Centro Commerciale via Galilei, la prima assemblea pubblica per la presentazione dei candidati a Sindaco di Fano alle elezioni primarie che si terranno domenica 22 giugno.


...

"Una riflessione costruttiva sul futuro delle Province, così rilevanti per il supporto ai cittadini, al sistema produttivo e allo sviluppo economico dei territori locali. Sarà un confronto che ospiterà punti di vista, analisi e proposte di alcuni fra i più autorevoli rappresentanti del panorama istituzionale nazionale".


10 giugno 2008

...

E' una durantina, Alessandra Cleri di Urbania, la ventinovenne laureatasi al Dams di Bologna, Corso di laurea in discipline dell'arte, della musica e dello spettacolo, a cui è stata affidata la cura del volume "Guida al portico di San Luca dal Meloncello al Santuario" che verrà presentato martedì 10 giugno, ore 18, presso la Biblioteca dell'Archiginnasio, Sala dello Stabat Mater, piazza Galvani1.


...

Ottima riuscita per il Seminario conclusivo del progetto “Apprendistato anno formativo 2006 2007” organizzato da Formaconf. Un importante momento di condivisione e confronto tra apprendisti, tutor aziendali, docenti ed esponenti istituzionali



...

Il maltempo sembra ormai una costante dei tornei targati Sportland e Valmetauro Libertas, maltempo che però nemmeno domenica è riuscito a fermare le due società sportive che hanno dato vita, ai Bagni Arzilla, alla quinta tappa del Beach Tennis Summer Tour 2008, circuito provinciale che a breve toccherà anche spiagge di Pesaro e Torrette e che nell’occasione è stato sponsorizzato da Gold&Gems, Rizla, Vepar Centro Tenda, La Bella Vita Food&Drink, Intimo+ e Chalet del Mare.


...

La famiglia di Franco Signoretti è da settimane minacciata da continui attentati. Già nei precedenti giorni diversi atti intimidatori sono stati rivolti alle fabbriche e agli outlet del proprietario della ditta leader nel mercato della depilazione. Ora richiesti inoltre 4 milioni di euro per evitare ritorsione sulla famiglia dell'imprenditore.





...

È stato come riabbracciare un vecchio amico, un amico ritrovato dopo decenni. E all’apertura della Porta restaurata di Montefabbri, sabato pomeriggio, l’abbraccio è stato quello delle grandi occasioni. 



...

Primo passo per l'abolizione delle Province. Il comitato per l'Abolizione della Provincia di Pesaro ha appreso con soddisfazione che nella prossima Finanziaria del governo Berlusconi, verrà inserito un provvedimento che bloccherà la proliferazione di nuove Province.



...

Studiare organizzazione e produzione delle attività teatrali e cinematografiche, aspirando a diventare un perfetto manager dello spettacolo. Questo hanno fatto i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato, nei mesi scorsi, al Corso di formazione professionale per “manager dello spettacolo” promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino attraverso le risorse del Fondo sociale europeo.



...

L'Amministrazione comunale di Fano è solidale con la marineria fanese che, insieme a tutte le altre marinerie dell'Adriatico, ha in atto una astensione dall'attività peschereccia per protesta contro il caro gasolio verificatosi in questi ultimi mesi, che rischia di mettere in ginocchio le imprese del settore.


9 giugno 2008

...

Si è conclusa al campo sportivo di Gimarra la seconda giornata di gare del torneo di calcio 13° Memorial “Andrea, Lorenzo e Mirko”, promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e dalla Quarta Circoscrizione del Comune di Fano, organizzato dall’A.S. Fortuna 78, in collaborazione con il Centro Giovani Gimarra, il Centro Sportivo Italiano di Fano e la Coop. Crescere.


...

“E’ ora che la politica scelga se affidare la gestione del territorio alle imprese agricole o ai cinghiali”. E’ l’ultimatum lanciato questa mattina da Coldiretti Pesaro Urbino a Frontone, dove oltre un centinaio di imprenditori è intervenuto con bandiere e cartelli per denunciare l’emergenza causata dalla proliferazione degli animali selvatici.