24 maggio 2008

...

Tra le prime iniziative della Camera dei deputati, il 21 maggio è stato convertito in legge un decreto del governo Prodi in materia di Protezione civile che interessa in modo particolare i soggetti coinvolti nel terremoto di Marche e Umbria del settembre 1997.





...

Domenica 25 maggio inizia presso il campo sportivo di Gimarra il 13° Memorial "Andrea, Lorenzo e Mirko", torneo di calcio a 11 riservato agli atleti della categoria Amatori over 16, promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili e dalla Quarta Circoscrizione del Comune di Fano, organizzato dall'A.S. Fortuna 78, in collaborazione con il Centro Giovani Gimarra, il Centro Sportivo Italiano di Fano e la Coop. Crescere.


...

"Sabato 24 maggio inaugurerà la nuova piazza Kennedy e questo rappresenta sicuramente un fatto importante per lo sviluppo e la quotidianità della nostra città; non voglio entrare nello scambio di battute in merito alla carrabilità o meno della struttura, pur avendo consigliato al Sindaco di precludere il transito alle auto, ma partire da questo avvenimento importante per una riflessione più ampia".


...

Giovedì 22 maggio si è svolto nella sede della Federazione provinciale del Partito democratico di via Mastro Giorgio un incontro tra una rappresentanza provinciale del Pd, guidata dal segretario Matteo Ricci e dai consiglieri regionali del partito, e una delegazione del comitato contro l'impianto a biomasse di Schieppe.




...

"Chiudere una volta per tutte la questione Schieppe e adottare un provvedimento di diniego analogo a quello dell'Emilia Romagna". È la richiesta che la Giunta della Provincia di Pesaro Urbino intende rivolgere alla Regione Marche sulla vicenda del contestato progetto per realizzare un impianto a biomasse nel comune di Orciano.


23 maggio 2008

...

“Wonderfull, lovely” “meraviglioso, delizioso” così si è espressa più volte la Duchessa di St.Albans, città gemellata con Fano, che accompagnata dal consorte e dalla Principessa Fiorenza Colonna di Stigliano ha visitato ieri mattina la Pinacoteca San Domenico accolta dal Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano ing. Fabio Tombari e dal consigliere prof. Alberto Berardi.


...

Roberta Biagiarelli conquista Rai Due. L'artista marchigiana, nata a Marotta dove vive, è infatti la protagonista del film "La neve di giugno", che verrà trasmesso il venerdì 6 giugno per la trasmissione Palcoscenico (ore 23.15). 


...

E' un musicista di fama internazionale che ha artisticamente adottato la nostra città e da essa si è fatto conquistare fino a definirsi "fanese" a chiudere, sabato 24 maggio - inizio ore 21.00 -, la quarta edizione della Rassegna Lirica Torelliana, stagione musicale della Fondazione Teatro della Fortuna.


...

Andrea Lodovichetti e Luca Caprara conquistano la Croisette: martedì 20, alle ore 22.00 durante la cerimonia di gala ufficiale del Babelgum Online Film Festival, primo concorso mondiale online di cortometraggi, Lodovichetti ha ricevuto il primo premio assoluto nella più importante categoria del concorso, denominata “Looking for Genius (cercando il talento) per il lavoro Sotto il mio giardino” scritto a quattro mani dal duo fanese e prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.


...

Suonano i "Castelli d'aria". E le note questa volta si levano dagli organi storici di Lunano e Frontino. Domenica 25 maggio torna il festival che prende per mano appassionati di musica classica e non solo lungo itinerari alla scoperta di borghi ameni e preziosi angoli del territorio.


...

Il consigliere comunale appartenente al gruppo misto di Fano, ha presentato un interpellanza in  riguardo al degrado del monumento dei caduti e alla pulizia dei "pappi" delle piante e dei parcheggi per disabili nell'area della caserma Paolini.



...

Più notai nella provincia di Pesaro Urbino: le sedi salgono da 33 a 45. È stato uno dei fronti della sua "battaglia" parlamentare nella precedente legislatura.


...

Più notai nella provincia di Pesaro Urbino: le sedi salgono da 33 a 45. È stato uno dei fronti della sua “battaglia” parlamentare nella precedente legislatura. E ora, da deputato bis appena insediato, Massimo Vannucci raccoglie i frutti della cosiddetta “missione notai”.


22 maggio 2008






...

180 km di costa, spiagge bellissime, 26 località che si affacciano sul Mare Adriatico, un'immensa tavola blu che si estende a perdita d'occhio e che nasconde un territorio sottomarino di suggestiva bellezza ma che è anche fonte di sostentamento e di lavoro per molti, un' importante regolatore climatico, un fattore determinante di appartenenza culturale e testimone di incontri e collaborazioni interculturali.



...

La Commissione consiliare d'inchiesta sulla verifica della correttezza e regolarità dei provvedimenti regionali autorizzatori degli impianti di smaltimento e l'impatto della gestione dei rifiuti nella provincia di Pesaro e Urbino sulla salute, sull'ambiente e sull'economia, presieduta da Giancarlo D'Anna (AN), vicepresidente Michele Altomeni (RC), ha concluso, oggi, l'esame degli atti, approvando all'unanimità il testo della relazione finale.


21 maggio 2008


...

Giovedì 22 maggio alle 18.30 appuntamento al Teatro della Fortuna con "La musica all'ora dell'aperitivo" incontro di preparazione e guida all'ascolto de L'arte della Fuga di Johann Sebastian Bach che sarà eseguita dal pianista iraniano Ramin Bahrami nella tappa fanese, la seconda serata, della Maratona Bach, sabato 24 maggio alle 21.00.




...

Il Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce, il primo e unico evento in grado di coinvolgere tutte le quindici regioni italiane bagnate dal mare in una gara per decretare la migliore zuppa di pesce d’Italia, sta già pensando alla sua prossima edizione in programma a Fano dal 18 al 21 settembre 2008.


...

Martedì 27 Maggio, presso il salone centrale della Confcommercio di Pesaro, si terrà il seminario conclusivo dei progetti di Apprendistato anno formativo 2006-2007 che hanno coinvolto oltre 500 giovani della provincia di Pesaro Urbino, provenienti da oltre 400 aziende del territorio.



...

Come previsto è stata una primavera scoppiettante per lo sport, tante manifestazioni di assoluto valore, tanti atleti di vertice nazionale ed internazionale, una cornice di pubblico entusiasta che ha più volte sottolineato il proprio compiacimento.


...

Sono stati scoperti altri extracomunitari irregolari a Fano, dopo i fatti già segnalati degli scorsi giorni.