18 aprile 2008


...

Outside&In, linea di arredo dedicata agli spazi outdoors realizzata in fibra sintetica Viro®  intrecciato a mano, è stata scelta dai Cantieri Dominator per arredare gli esterni del nuovo elegante ufficio commerciale e Showroom nello scenario della Marina dei Cesari a Fano, che sarà inaugurato in occasione del Salone Nautico dell'Adriatico (17-21 APRILE 2008).


...

Il Maestrale, il centro commerciale di Cesano di Senigallia, annuncia grandi novità per il 2008. Forte dei due prestigiosi riconoscimenti ottenuti come Miglior Centro Commerciale d'Italia per attività di Marketing e Advertising nel 2006 e Migliore iniziativa sociale per il progetto "Un passaggio col cuore" nel 2007, Il Maestrale di Senigallia è pronto per nuove sfide.




...

Lega Pesca Marche ha convocato il coordinamento regionale dell'associazione, che si svolgerà sabato 19 aprile, alle 10, a bordo del ristorante galleggiante Scimitar di Fano (Pu).






...

In riferimento alla grave situazione in cui versa la sede distaccata di Fano del tribunale di Pesaro per quanto riguarda la carenza del personale addetto (magistrati e personale amministrativo) e le precarie condizioni dei locali ove si svolge l'attività di amministrazione della giustizia, nei giorni scorsi il Consigliere Regionale Vittoriano Solazzi ha presentato al Presidente del Consiglio Regionale la seguente mozione:




17 aprile 2008











...

Il Centro Ricerche Floristiche Marche "A.J.B. Brilli-Cattarini" della Provincia di Pesaro e Urbino organizza, per sabato 19 aprile, alle ore 15.30, una passeggiata fra campi, pascoli e boschi, nel territorio dei Monti delle Cesane, per far conoscere le caratteristiche sistematiche, ecologiche e culinarie dei principali fiori ed erbe di campo della nostra terra.


...

Il risultato elettorale del 13 e 14 aprile, che consegna l'Italia alla destra berlusconiana e leghista e decide la scomparsa dal parlamento delle forze della sinistra, registra fedelmente l'immagine di un paese sfiduciato che non crede più alla capacità della politica di cambiare le cose e rassegnato ad affidarsi ad una casta di uomini di potere, capaci solo di curare i propri interessi.





16 aprile 2008


...

Il risultato del voto per le politiche di domenica e lunedì scorsi era atteso con ansia anche per avere delle indicazioni in merito alle elezioni comunali del prossimo anno.



...

Con un minitour per le Marche, Micol Bersanti toccherà diversi locali delle provincie di Ancona e Pesaro. Domani sarà al Circolo Reduci di Jesi, venerdì al Graffio Art Caffè di Ancona, sabato al Balù di San Lorenzo in Campo ed infine domenica per l'aperitivo ad Ostra Vetere, sul palco del Varadero. I concerti si inseriscono all'interno della manifestazioone musicale Acusticadno Festival.


...

Secondo appuntamento fanese di TeatrOltre, rassegna che presenta le più importanti ed interessanti esperienze della scena contemporanea su iniziativa degli Assessorati alla Cultura dei Comuni di Urbino e Pesaro, della Fondazione Teatro della Fortuna di Fano, della Provincia di Pesaro e Urbino, di Amat, Regione Marche e Ministero per i Beni e le Attività Culturali


...

Vittoria per Federico Talè, nuovo sindaco di Mondavio eletto col 56,779% dei voti, che ha sconfitto gli altri due candidati a sindaco Attilio Rotatori e Luigi Lupi.







...

Tre serate all'insegna del ricordo di uno dei massimi poeti del jazz. Una produzione originale che rappresenta il momento più significativo di "Parco dei Teatri Jazz", festival itinerante ideato da Marche Jazz Network - associazione che riunisce "Ancona Jazz", "Fano Jazz" e "TAM-Tutta un'altra musica - in collaborazione con Regione Marche e Associazione Marchigiana Attività Teatrali e inserito nell'Accordo di Programma Quadro "Giovani. Ri-cercatori di senso" siglato dal Ministero per le Politiche Giovanili e Attività Sportive e dalla Regione Marche.