Dopo il campionato beach tennis, che vedrà il suo epilogo venerdì 9 maggio al ristorante Baia del Re con le premiazioni (diretta digitale su Radio Esmeralda e riprese FanoTv) e in attesa dei tornei estivi ai Bagni Arzilla, altra riuscita manifestazione di Sportland che da lunedì 31 marzo a venerdì 4 aprile ha organizzato, sulle corsie della bocciofila San Cristoforo, il 2° torneo Sportland-Bocce, gara di bocce patrocinata dal Comune di Fano e sponsorizzata da Elma Centro Tim, Happy Hour Cafè, Enoteca Il Torchio e Conad di Vagnini Ketty.
da Asd Sportland
Quello appena trascorso è stato un sabato sera di inseguimenti, in pattuglia e a piedi, per i carabinieri della compagnia di Fano.
I militari sono intervenuti per bloccare la folle corsa di un 19enne di Calcinelli che, privo di patente, aveva pensato di raggiungere gli amici allo Sport Park a Fano rubando un auto lasciata incustodita dal legittimo proprietario.
L'agenda elettorale del Partito Democratico di Fano prevede due appuntamenti per martedì 8 aprile: il primo, con il mondo della sanità, sarà ospitato dal ristorante "Il Galeone" verso l'ora di cena e saranno presenti l'on. Maria Paola Merloni, deputata alla Camera, l'assessore regionale alla sanità Almerino Mezzolani e l'on. Oriano Giovanelli.
da Partito Democratico Fano
L'Assessorato alla Polizia Municipale informa che dal 7 al 20 Aprile 2008, il personale del Comando di Polizia Municipale di questa città, provvederà ad effettuare controlli sulle velocità oltre i limiti consentiti - mediante utilizzo di apparecchiature elettroniche - così come indicato nel prospetto che segue.
Lunedì 7 aprile: Ore 20,30, Sala della VII Circoscrizione - Muraglia, Via Petrarca, Pesaro. Si parla di "Diritti, Uguaglianza,Solidarietà: Giovani e Donne Protagonisti del Futuro".
da la Sinistra l'Arcobaleno Pesaro
www.sinistrarcobaleno-pesaro.it
Sono in cinque, sono di Fano e dintorni, da cinque anni sono insieme sui palchi della nostra provincia (ma anche fuori regione) per suonare il loro "pop-rock al femminile".
Sono le Fate Ribelli: Laura Vichi (voce), Maria Pia Battistini (chitarra), Martina Pittaluga (tastiere), Elena Moroni (basso) e Fabiana Vincenzetti (batteria).
Dopo l’inaugurazione ufficiale al Teatro di Cagli a cui, sabato scorso, hanno partecipato più di 200 persone, il celebre Festival della poesia e della creatività, “Le Printemps des Poètes”, portato per la prima volta nel centro Italia dall’Associazione “L’Appartenenza”, approda a Pergola per un Assaggio Poetico “en plein air”.
Continuano le iniziative della Pro-Loco di Monte Porzio per far conoscere la storia ed i luoghi del nostro Paese, purtroppo spesso dimenticati, ai giovanissimi della scuola media.
da Proloco Monte Porzio
www.proloco-monteporzio.it
Domenica 6 Aprile:
- mattinata Sassoferrato ore 10 volantinaggio;
- primo pomeriggio Festa di Primavera loc. Cà Gallo Comune di Montecalvo in Fogliagazebo della Sinistra Arcobaleno presneti Marco Lion e Giulio Serafini;
da la Sinistra l'Arcobaleno Pesaro
www.sinistrarcobaleno-pesaro.it
Per domenica 6 aprile l'agenda elettorale del Partito Democratico di Fano è fitta di appuntamenti: alle ore 10.30 a S.Orso, presso il bar 110 e lode di via Galilei, si terrà un'iniziativa di quartiere intitolata "Le proposte del PD per governare l'Italia" con interventi dell'On. Giovanelli e del segretario del Pd fanese Francesco Torriani.
Al termine dell'incontro/dibattito verrà offerto un aperitivo.
da Partito Democratico Fano
L'Associazione "Voce onlus" di Pesaro, che si occupa di progetti per l'adozione e il sostegno a distanza di bambini in Colombia e in Brasile, organizza per domenica 6 aprile 2008, alle ore 17, un concerto di beneficenza che si terrà all'Auditorium Franco Corelli, in Largo Aldo Moro, 12.
Viabilità e pedonalizzazione del centro storico. Dopo l'infuocato dibattito di giovedì sera in I circoscrizione (sala del Consiglio Comunale), il sindaco di Fano Stefano Aguzzi prende le difese dell'assessore al traffico Fabio Gabbianelli.
di Elena Serrano
Un'orchestra di oltre 80 elementi per eseguire i Quadri di un'esposizione di Musorgskij (orchestrazione di Ravel), sabato 5 aprile 2008 alle 21, al Teatro Rossini di Pesaro nell'ambito della Stagione concertistica a cura dell'Ente Concerti.