Screening di massa, il PD Fano ringrazia e ricorda: "Essere negativi non vuol dire essere immuni"

Partito Democratico PD 2' di lettura Fano 12/01/2021 - In questi giorni, con grande professionalità ed organizzazione, tanti fanesi si sono potuti sottoporre allo screening di massa, contribuendo in questo modo ad aiutare il nostro personale sanitario nel monitoraggio e nell’individuazione di soggetti positivi. Un ringraziamento sentito al personale sanitario, volontario ed amministrativo che ha garantito un servizio necessario alla nostra comunità.

Gli esiti dei rilevamenti effettuati in questi giorni sono confortanti per quanto riguarda il numero di adesioni: molti sono i cittadini fanesi che si sono sottoposti al tampone, a dimostrazione di quanto abbiano a cuore la salute collettiva della città.

Con la stessa responsabilità dimostrata dai cittadini nel sottoporsi allo screening, ci sembra doveroso ricordare che essere negativi al test del tampone rapido non vuol dire essere immuni al virus: una precisazione che il PD di Fano ritiene necessario rivolgere poiché stiamo rilevando una euforia relativa ai dati dello screening di massa che potrebbe innescare un dannosissimo allentamento delle precauzioni sanitarie, ma confidiamo nel senso civico e di responsabilità fin qui dimostrato dai tanti fanesi, che stringendo i denti stanno cercando di recuperare una “normalità” che sembra ancora lontana.

In questi giorni grazie a chi ha dedicato parte del propio tempo sottoponendosi ad un tampone rapido, indolore che col suo contributo ha aiutato ad individuare i possibili positivi per attivare il protocollo di cura verso il soggetto colpito da virus, affinché non sia di danno agli altri, in particolare ai propri famigliari e congiunti.

A tutti coloro che sono risultati positivi al test rapido ricordiamo l’obbligo di sottoporsi a controlli tramite test molecolari. In ultimo, a coloro che sono risultati negativi, è bene ricordare che il test rapido non è sicuro al 100%, e quindi invitiamo tutti a mantenere un comportamento responsabile e scrupoloso nella vita di tutti i giorni, prendendo tutte le precauzioni del caso come il distanziamento fisico, dotarsi di mascherine sicure, di lavare e igienizzare le mani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2021 alle 17:28 sul giornale del 13 gennaio 2021 - 283 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, pd, Pd Fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bI3C





logoEV
logoEV