Marino Sinibaldi alla presidenza del Centro per il Libro e la Lettura: le congratulazioni di Passaggi Festival

1' di lettura Fano 09/01/2021 - Passaggi Festival si complimenta con il direttore di Rai Radio 3 Marino Sinibaldi per la sua nomina a presidente del Centro per il Libro e la Lettura (Cepell). Un riconoscimento prestigioso alla professionalità e alla competenza di Sinibaldi, giornalista, critico letterario, autore e conduttore radiofonico e alla sua capacità di veicolare il libro, il sapere e la conoscenza, attraverso un mezzo così 'quotidiano’ e vicino alle persone come la radio, mantenendo inalterate qualità e valore del messaggio culturale.

“L’ingresso nel 2018 di Marino Sinibaldi nel comitato scientifico di Passaggi Festival –afferma il direttore della manifestazione Giovanni Belfiori- ha impresso ulteriore pregio e autorevolezza a Passaggi, che individua in lui un punto di riferimento fondamentale. Con Sinibaldi stiamo anche lavorando a una nuova rassegna che sarà presentata proprio quest’anno, nella nona edizione di Passaggi Festival in programma a Fano dal 21 al 27 giugno”.

“Marino Sinibaldi –aggiunge Belfiori- è uno degli intellettuali più interessanti che abbiamo in Italia. Il suo lavoro alla direzione di Radio3 ha prodotto risultati miracolosi: il primo è quello di aver creato una radio colta e popolare allo stesso tempo, in grado di arrivare ad un pubblico molto ampio, senza cedere nulla in termini di qualità. Senza dubbio farà un ottimo lavoro anche alla guida del Cepell, istituto al quale chi opera nel settore degli eventi culturali guarda con attenzione e con grandi aspettative”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2021 alle 19:58 sul giornale del 11 gennaio 2021 - 179 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bIGB





logoEV
logoEV