Il Comune apre le iscrizioni ai Corsi di Formazione Professionale per “Tecnico del Marketing turistico” e “Addetto attività promozione e accoglienza turistica”

accoglienza turistica 2' di lettura Fano 23/11/2020 - Il Comune di Fano promuove due corsi di formazione professionale per il conseguimento della qualifica rispettivamente di “Tecnico del Marketing Turistico” e “Addetto alle attività di promozione e accoglienza turistica”.

I corsi di formazione sono parte dell’azione di promozione culturale e turistica legata alla Fabbrica del Carnevale ovvero al progetto di riqualificazione e rigenerazione dell’ex collegio del Sant’Arcangelo di Fano, co-finanziato con lo strumento degli Investimenti Territoriali Integrati (ITI) Urbani della Regione Marche afferente alla Programmazione dei Fondi Strutturali Europei 2014-2020.

Il progetto della Fabbrica del Carnevale infatti, oltre a comprendere la trasformazione architetturale dell’edificio che affaccia su Corso Matteotti, prevede anche l’attivazione di nuovi servizi e di nuove funzioni per la promozione culturale e turistica della città. Taluni funzioni saranno esercitate all’interno della Fabbrica, per la gestione delle nuove “unità operative” (Laboratorio Creativo, Museo del Carnevale, Casa del Jazz, Hub della mobilità sostenibile e Centro di ristoro e aggregazione) altri rientrano in una strategia più ampia di comunicazione e promozione della città che deve coinvolgere tutti gli operatori del settore. Fra questi servizi rientra la maggiorazione o l’aggiornamento delle competenze degli operatori del settore turistico in materia di web e social marketing.

“L’attivazione di questi corsi è la rappresentazione concreta di come intendiamo la cultura e l’investimento culturale - dice il Sindaco Seri” - “Abbiamo eletto la cultura come driver privilegiato di sviluppo sostenibile della città. Con la Fabbrica del Carnevale, con il progetto di candidatura della città a capitale italiana della cultura 2022, con la candidatura della città a capitale del libro 2021, abbiamo voluto tracciare dei percorsi di sviluppo occupazionale, economico, turistico a matrice culturale di cui questi corsi di formazione costituiscono il momento preliminare, un fondamento necessario”.

I Corsi, completamente gratuiti, sono destinati a 15 partecipanti (+3 uditori) per ciascun progetto, e sono rivolti a disoccupati e/o inoccupati residenti o domiciliati nella Regione Marche, in possesso del Diploma di scuola secondaria superiore coerente rispetto ai contenuti del percorso.

Gli Avvisi pubblici e il relativo modello di domanda di iscrizione sono consultabili all’Albo pretorio online del Comune di Fano, all’indirizzo www.comune.fano.pu.it.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 10 dicembre 2020 attraverso una delle seguenti modalità:
- A mezzo raccomandata A/R all’indirizzo Sindaco Comune di Fano Ufficio Protocollo Via S. Francesco D’Assisi n.76, 61032 Fano -PU.
- A mano presso l’Ufficio protocollo del Comune di Fano negli orari di apertura al pubblico.

In entrambi i casi apporre sulla busta la seguente dicitura: contiene domanda per corso di formazione Addetto alle attività di promozione e accoglienza turistica o Tecnico del marketing turistico.

-Tramite PEC all’indirizzo comune.fano@emarche.it.

Per ogni specifica in merito contattare il Servizio Cultura del Comune di Fano
T 0721-887400, cultura@comune.fano.pu.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2020 alle 15:52 sul giornale del 24 novembre 2020 - 226 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bC8j





logoEV