Calcio: la favola di Luca Lombardi, dalle giovanili dell'Ancona all'esordio in Coppa Italia con il Monza

Luca Lombardi esordio in coppa col Monza 1' di lettura Fano 28/10/2020 - E' arrivato finalmente l'esordio di Luca Lombardi con la maglia biancorossa della squadra lombarda.

Cresciuto nelle giovanili dell'Anconitana, ragazzo classe 2002, di 17 anni, Luca Lombardi approda alla Recanatese,in serie D, dove gioca e si fa vedere per due stagioni (2018/2019 – 2019/2020). A gennaio, però, la chiamata, è la squadra di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi a fargli la corte. Il passaggio al Monza è coronato dalla promozione della squadra in serie B.

Luca, figlio di Massimo Lombardi, ex allenatore di Biagio Nazzaro ed Osimana, ed attualmente responsabile dell'Anconitana Academy, si ritrova fra i grandi. Con la squadra lombarda militano professionisti, giocatori che si sono fatti vedere anche nei migliori campi di serie A: Kevin – Prince Boateng (ex Milan e Fiorentina), Giuseppe Bellusci (ex Catania) e Antonino Barillà (ex Parma), per citarne alcuni. Nella serata di ieri arriva l'esordio. La partita di Coppa Italia tra il Pordenone ed il Monza finita 0-0 allo scadere dei minuti regolamentari, è decisa dai calci di rigore (4-1). Il Monza vince, passa il turno e festeggia. Luca esordisce al minuto 106'.

Per il ragazzo anconetano enorme soddisfazione. “Che bella emozione”, questo il messaggio pubblicato sui social da Luca, a testimoniare tutta la felicità del 17enne. (foto gallery Monza Calcio)






Questo è un articolo pubblicato il 28-10-2020 alle 10:42 sul giornale del 29 ottobre 2020 - 446 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo, Andrea Bocchini, redazione vivere jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzYU





logoEV