Meteo: sabato variabile, domenica di temporali. Temperature pronte al tracollo

1' di lettura Fano 09/10/2020 - La quiete prima della tempesta. Perché dopo un sabato tendenzialmente sereno con qualche incursione da parte delle nuvole, la giornata di domenica sarà tutta un'altra storia.

Il fine settimana continuerà, infatti - almeno in un primo momento -, ad allietarci con bel tempo e temperature più che gradevoli. Qualcosa cambierà già dalle 13 di sabato, quando il cielo si coprirà ma senza diventare 'minaccioso'. Niente pioggia, dunque. Neppure in serata, quando si tornerà a una condizione di nubi sparse. Temperature tra i 12 e i 23 gradi.

Le precipitazioni inizieranno già intorno alle 6 di domenica, anche se la mattinata sarà caratterizzata soltanto da pioggia debole alternata a nubi sparse. Già dal primo pomeriggio, però, sarà tutto un altro film. Perché dalle 13 le precipitazioni si faranno più intense, fino a diventare dei veri e propri temporali a partire dalle 15. Dalle 18 si registreranno anche alcune schiarite, ma il rischio di pioggia resterà fino a notte. Temperature massime in ribasso: 20 gradi, mentre le minime si assesteranno sui 13. In attesa che lunedì si faccia davvero freddo. All’inizio della prossima settimana, infatti, la colonnina di mercurio potrebbe non superare i 13 gradi. E non stiamo parlando della minima.

Resta aggiornato in tempo reale con il nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864 alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 09-10-2020 alle 20:16 sul giornale del 10 ottobre 2020 - 988 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, meteo, entroterra, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/byfs