Meteo: vento forte in arrivo, temporali lungo la costa

vento 1' di lettura Fano 06/10/2020 - Prima ‘soltanto’ vento forte, poi arriveranno pure i temporali. A dirlo è l’ultimo l’avviso della protezione civile delle Marche, che attraverso un apposito avviso mette in guardia dal cambio climatico in arrivo.

L’avviso riguarda l’intera giornata di mercoledì 7 ottobre. “Il transito di una saccatura di aria fredda – recita il documento - provocherà dapprima venti sostenuti sud-occidentali e, successivamente, rovesci e temporali sparsi con venti settentrionali forti lungo la costa”.

Per la prima parte della giornata è dunque previsto vento da sud-ovest con intensità media, con raffiche fino a burrasca nelle zone collinari, burrasca forte nelle zone alto-collinari e tempesta nelle zone montane. Dalla fine della mattinata si assisterà invece a un’attenuazione dell'intensità del vento nelle zone collinari e in quelle montane, con conseguente intensificazione del fenomeno lungo la costa, dove il vento sarà fresco. E non si escludono folate particolarmente forti.

Resta aggiornato in tempo reale con il nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864 alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano





Questo è un articolo pubblicato il 06-10-2020 alle 17:35 sul giornale del 07 ottobre 2020 - 1224 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, meteo, entroterra, vento, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bxTy