Volley: Virtus Fano, sabato partita di allenamento con l'Ortona di A2

1' di lettura Fano 17/09/2020 - Seconda uscita stagionale per la Vigilar Fano che, sabato 19, sosterrà un allenamento congiunto contro gli abruzzesi del Sieco Service Impavida Ortona, compagine militante in serie A2.

Pascucci difficilmente potrà vedere all'opera lo spagnolo Francisco Ruiz, ancora a mezzo servizio per un infortunio muscolare patito le scorse settimane, pertanto con molta probabilità sarà ancora il giovane Roberti (classe 2004) a scendere in campo da titolare.

L'allenamento, che si disputerà al Palasport di San Benedetto del Tronto (ore 17.30), potrà fornire ulteriori riscontri dopo un'altra settimana di lavoro: "Siamo ancora in fase di rodaggio - afferma il centrale Christian Mazzanti - atleticamente stiamo crescendo di giorno in giorno mentre tecnicamente c'è ancora parecchio da lavorare. Penso che contro Ortona non si vedranno vistosi miglioramenti ma qualche buona indicazione in più si'".

Poi il centrale virtussino torna sul test contro Grottazzolina: "Non è andata male direi - continua Mazzanti - forse mi aspettavo qualcosa di più nella correlazione muro-difesa, ma direi che siamo sulla strada giusta. Siamo anche un po' affaticati dal lavoro fisico che stiamo facendo in palestra".

Ortona ha tutte le credenziali per fare un campionato da protagonista in serie A2, infatti la dirigenza abruzzese si è mossa bene sul mercato riuscendo ad acquisire le prestazioni di Diego Cantagalli (interessante sarà la sfida con il bomber fanese Manuele Lucconi), dell'ucraino Dimitri Shavrak, oltre all'esperienza dell'ex Prata di Pordenone Michele Marinelli.

Dal canto suo la Vigilar Fano (età media 23 anni) dovrà dimostrare la tenacia e la determinazione gettati sabato scorso sul parquet del Palas Allende contro la Videx, in attesa di ritrovare il miglior Ruiz.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2020 alle 16:09 sul giornale del 18 settembre 2020 - 251 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, Virtus Fano Volley, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwkP





logoEV