Colli al Metauro: inaugurata la nuova Casa della Salute

1' di lettura 05/08/2020 - Mercoledì 5 agosto alle ore 15,00 in località Calcinelli di Colli al Metauro, si terrà l’inaugurazione della nuova Casa della Salute.

“Questa struttura – afferma il sindaco Stefano Aguzzi – è stato possibile realizzarla in collaborazione con l’Area Vasta 1 che ringrazio vivamente ed ospiterà i servizi territoriali rivolti ai cittadini quali: Cure primarie attraverso la presenza di Medici di Medicina Generale, Medici di continuità assistenziale (ex guardia medica), Servizi Consultoriali (ostetrica, psicologa, assistente sociale) e Screenig, Servizi rivolti agli adulti e ai minori (UMEA e UMEE), Personale infermieristico dei servizi domiciliari (Cure domiciliari), Servizio Medicina Fisica Riabilitativa di logopedia, Punto Prelievi, Postazione Territoriale dell’Emergenza Sanitaria (POTES 118). La Casa della Salute – continua il sindaco Aguzzi – è un punto cardine di riferimento sanitario per il nostro Comune, soprattutto in un momento in cui molti ospedali hanno subìto dei ridimensionamenti o addirittura delle chiusure”.

La nuova struttura sanitaria vedrà la sua intitolazione a “Giorgio Scrofani”, recentemente scomparso, un operatore Potes di grande professionalità, sempre disponibile ad aiutare gli altri nel momento del bisogno. Alla cerimonia sarà presente anche la moglie Carla.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2020 alle 10:29 sul giornale del 06 agosto 2020 - 394 letture

In questo articolo si parla di attualità, colli al metauro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsw2





logoEV