Temporali in arrivo: scatta l’allerta della protezione civile

1' di lettura Fano 16/07/2020 - Dopo un giovedì che ha fatto riassaporare una parvenza d’estate, le condizioni climatiche sono già pronte a cambiare. E non in meglio. Le previsioni sembrano chiare: sono in arrivo dei temporali, tanto da indurre la protezione civile regionale a lanciare un’allerta.

Nel fanese – e non solo – è in mattinata che si concentreranno le precipitazioni. Il cielo sarà coperto già dalle 8. Poi temporali e schiarite almeno fino alle 14, con graduale miglioramento durante il resto della giornata. Temperature in diminuzione, anche sotto i 21 gradi in pieno giorno. Venti moderati, mentre il mare sarà mosso.

Il bollettino della protezione civile è ben più di una conferma. La protezione civile ha fatto sapere che fino alla mezzanotte di venerdì sarà allerta gialla in tutta la regione a causa del rischio di temporali. I fenomeni riguarderebbero inizialmente la parte nord delle Marche, per poi dirigersi più a sud.


Foto di Marco Balocchi.

Resta aggiornato in tempo reale con il nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864 alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 16-07-2020 alle 22:25 sul giornale del 17 luglio 2020 - 5050 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, meteo, entroterra, temporali, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bqRq