Incontro del settore adulti dell’Azione Cattolica, "Vedo la notte che accende le stelle"

2' di lettura Fano 13/07/2020 - Il settore adulti dell’Azione Cattolica della diocesi propone una serata estiva di riflessione che cerca con leggerezza di esprimere e nutrire aspetti profondi della vita, attraverso vari linguaggi venerdì 17 luglio nel prato dell’agriturismo Il Paradiso di Magliano.

Vedo la notte che accende le stelle: la notte avvolge questo tempo difficile ma nella notte si ha la possibilità di vedere le stelle, che sono il riflesso dei sentieri luminosi che insieme possiamo cercare, condividere, offrire. Si guarda il cielo nella notte e si grida tutto il proprio sgomento, dolore, ricerca di senso, pianto; tutta la propria fatica e a volte disperazione in questo tempo in cui siamo stati provati nelle corde più profonde della nostra umanità, del nostro vivere insieme, dei valori e principi che ci costituiscono e ci definiscono. Al cielo si invoca, ci si rivolge e la fede apre un varco.

A partire da cosa dona fiducia, forza, speranza e il cielo viene verso di noi, si “piega e scende”, ci tocca e ci interpella. Il cielo si contempla con il suo fascino e luminosità, genera sguardi nuovi, ci permette di poter vedere le stelle, riflesso di bellezza, di luce, e lascia scorgere e farci attraversare e intravedere l’intensa presenza di Dio. Gridare, invocare, contemplare, con lo sguardo rivolto al cielo saranno il filo che unisce canzoni e musica con Linda Renzoni e Rodolfo Anderlini, la danza con Chiara Peroni e Melissa Caldari, il racconto con Catia Giuliani, la riflessione con Fra Filippo Caioni e l’arte con Gilisiana Meloni. L’iniziativa è aperta a tutti con la possibilità di partecipare anche solo dalle ore 21,00. Per la cena con la piadina dell’agriturismo dalle 19,00 le adesioni sono obbligatorie.
Riferimenti: Laura Giombetti 335 1373518








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2020 alle 10:01 sul giornale del 14 luglio 2020 - 204 letture

In questo articolo si parla di attualità, azione cattolica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bquk





logoEV
logoEV