Mondolfo: “Bandiera Verde dei Pediatri” 2020, un nuovo riconoscimento

1' di lettura 29/06/2020 - Per la stagione 2020 il Comune di Mondolfo conquista un altro importante riconoscimento: stiamo parlando della “Bandiera Verde dei Pediatri” 2020.

Alla cerimonia di consegna, che si è svolta durante il week end ad Alba, era presente l’assessore al Turismo, Davide Caporaletti. Il vessillo verde, che d’ora in avanti sventolerà sulle spiagge del litorale, è stato consegnato alle località che presentano spiagge e servizi a misura di bambino.

Tra le caratteristiche richieste: acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare e, nelle vicinanze parchi, gelaterie, strutture sportive, locali per l'aperitivo e ristoranti per i grandi. “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi – ha commentato Caporaletti - che si aggiunge agli altri importanti traguardi che in questi anni abbiamo raggiunto. Un vessillo che indica una predisposizione all’accoglienza dei nostri operatori turistici con particolare sensibilità nei confronti dei più piccoli e delle famiglie, a cui dedichiamo questo riconoscimento speciale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2020 alle 11:46 sul giornale del 30 giugno 2020 - 248 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, comune di mondolfo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpkk