Parcheggi, Confcommercio: "Aprire subito quello dell'ex Vittoria. Ztl in Piazza Costa? Siamo preoccupati"

1' di lettura Fano 05/06/2020 - “Aprire senza indugio il parcheggio ex hotel Vittoria, a stagione iniziata e con la cronica mancanza di posti auto ad uso degli operatori commerciali e turistici è - per la Presidente di Confcommercio Fano Barbara Marcolini - indispensabile e non ulteriormente prorogabile”.

Con una stagione che parte tra mille difficoltà operative, piena di dubbi per una ripresa economica che non si sa se ci sarà e a rischio per un turismo ancora lontano da venire, per la Confcommercio fanese non si possono dilatare i tempi per trovare un accordo che doveva essere già stato sancito.

“Ci auguriamo – prosegue Barbara Marcolini – di non dover scontare un altro weekend di passione come quello trascorso, perché dobbiamo fare vedere la nostra immagine migliore ai, speriamo non pochi, turisti e clienti e non creare invece disturbi e problemi. Ecco perché siamo preoccupati anche di quanto verrà deciso per l’area di piazza Andrea Costa (i dettagli, ndr) che costituisce una risorsa importante di parcheggi per tutto il centro; se per il periodo estivo è pensabile dare maggiore spazio agli esercizi che sono presenti pensiamo che nel periodo invernale questo debba tornare al suo utilizzo originario. Così come da tempo, di concerto con le altre Associazioni di categoria, avanziamo proposte come quella di utilizzare l’area del Vittorio Colonna e, anche se temporaneamente, l’ex Agip in modo di trovare quei parcheggi che consentano poi magari altre soluzioni”.

Barbara Marcolini (presidente Confcommercio Fano)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2020 alle 15:19 sul giornale del 06 giugno 2020 - 632 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, parcheggi, confcommercio fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bnel





logoEV