Fano: Ponte Metauro sotto esame: cambi alla viabilità da venerdì. Anas valuta interventi

2' di lettura Fano 27/05/2020 - È stato ricostruito nel secondo dopoguerra, e i suoi anni sembra portarli benissimo. O forse no. Il Ponte Metauro è infatti finito sotto la lente d’ingrandimento dell’Anas, che con un’apposita ordinanza sta per ‘costringere’ a modificarne la viabilità per due o forse tre settimane. Un periodo durante il quale l’infrastruttura verrà attentamente esaminata. Futuri interventi sono tutt’altro che esclusi.

Proprio per questo, da venerdì mattina il ponte che collega il centro alla zona sud di Fano sarà percorribile a senso unico alternato. Transito vietato, invece, per i mezzi pesanti oltre le 19 tonnellate, mentre non ci saranno problemi per i mezzi pubblici. Sono questi i cambi alla viabilità resi necessari dalle verifiche Anas, un vero e proprio fulmine a ciel sereno anche per la stessa amministrazione comunale.

“Siamo stati presi un po’ in contropiede – hanno ammesso gli assessori Cristan Fanesi e Fabiola Tonelli -, in quanto abbiamo appreso tutto questo con poco preavviso. Ci aspettiamo dei disagi, ma il fatto che verranno eseguite delle verifiche è senz’altro positivo. Se sono stati riscontrati dei problemi è bene che si controlli”.

Dello stesso parere anche il sindaco Massimo Seri. “Per ragioni di sicurezza – ha detto - si va ad alleggerire il peso che grava sul Ponte Metauro, che necessita di un monitoraggio per valutare eventuali interventi. Si tratta certamente di un’infrastruttura delicata per la viabilità fanese. Per fortuna i lavori per la nuova bretella vanno verso la conclusione. Contiamo di poterla inaugurare entro fine giugno, ma chiederemo di accelerare almeno in una parte per poterla aprire parzialmente anche prima, così da ridurre i disagi”.

Resta aggiornato in tempo reale con il nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864 alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 27-05-2020 alle 18:15 sul giornale del 28 maggio 2020 - 273 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, attualità, fano, ponte metauro, infrastrutture, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bmBf





logoEV