Da smartphone a elettrocardiografo: Colli al Metauro, donati 4 apparecchi modello “InCardio Event Recorder”

medico foto generica 1' di lettura Fano 10/04/2020 - La Banca di Credito Cooperativo del Metauro ha donato 4 apparecchi modello “InCardio Event Recorder” a tre derivazioni capace di trasformare un normalissimo smartphone in un vero e proprio elettrocardiografo a seguito richiesta del coordinatore U.S.C.A. (Unità Specialistica Continuità Assistenziale) dr. Fabrizio Valeri.

I medici di questa Unità, sono coloro che in questa situazione di emergenza, sono autorizzati a recarsi presso le abitazioni per le visite mediche per sospetti/positivi COVID 19. Otre a questi, vanno anche medici di base e guardie mediche. “InCardio Event Recorder” si rende necessario per effettuare ECG nell’immediato, in quanto i farmaci antivirali che si utilizzano per curare il Covid 19, potrebbero causare degli scompensi cardiaci.

Con questo apparecchio è possibile registrare il proprio tracciato elettrocardiografico ovunque ci si trovi già a partire dai primi attimi di insorgenza del sintomo cardiaco ed inviarlo direttamente allo specialista per una refertazione “on demand”. Grazie alla App mobile dedicata, disponibile per Android e iOS, viene automaticamente inviato il tracciato sulla piattaforma web, permettendo una valutazione specialistica immediata da parte dei medici di MedEA e permettendo al medico di base dell’Unità Specialistica di prescrivere il farmaco adeguato. “Ho apprezzato molto questo gesto da parte della Banca di Credito Cooperativo del Metauro - afferma il sindaco Stefano Aguzzi – questo Istituto ha dimostrato in diverse occasioni la solidarietà verso il territorio di Colli al Metauro ed in questo momento di grande difficoltà, li ringrazio per questa donazione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2020 alle 12:34 sul giornale del 11 aprile 2020 - 330 letture

In questo articolo si parla di attualità, colli al metauro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bjn8





logoEV