Il Comune lancia #acasafaccio, piattaforma con attività, video e consigli per vivere al meglio il periodo di isolamento

2' di lettura Fano 09/04/2020 - A causa del Coronavirus il modo di vivere di tutta Italia e quindi anche della comunità fanese è cambiato radicalmente. Restrizioni severe che, anche se hanno cambiato le abitudini e la quotidianità, sono necessarie per la salvaguardia della salute e per uscire il prima possibile dall'emergenza.

Per far fronte a questo periodo di solitudine, distanziamento sociale, inattività e mancanza di strumenti, il Comune di Fano ha deciso di creare #acasafaccio: un gruppo Facebook (con apposita sezione dedicata nel sito istituzionale del Comune) e una campagna di comunicazione che coordina e mette a disposizione servizi, contenuti ed open source in rete con una piattaforma (sito), che verrà quotidianamente implementata e dove sarà possibile trovare un palinsesto giornaliero di attività da fare. Videoricette, ginnastica di ogni tipo, consulenze, servizi alla persona, presentazioni di libri, aperitivi musicali, letture ed attività per bambini, corsi e webinar, letture di riviste e giornali sono solo alcune delle proposte a disposizione.

#acasafaccio è aperto alle idee, proposte e iniziative degli stessi cittadini. Chi vorrà potrà infatti offrire il proprio talento e il proprio tempo e metterlo a servizio della comunità, proponendo attività che si possono svolgere all'interno delle mura domestiche. Per farlo è sufficiente scrivere all'indirizzo mail acasafaccio@comune.fano.pu.it .

Oltre a idee e proposte, chi vorrà potrà condividere foto e video mentre si dedica alle attività di #acasafaccio (es. mentre ti alleni con noi, leggi libri coi tuoi bambini, bevi un aperitivo etc..): sarà possibile inoltre pubblicare foto e video con l'hashtag #acasafaccio, i quali verranno ricondivisi sulle pagine ufficiali del Comune. Un modo per restare attivi, connessi e per raccontare cosa fa Fano mentre resta a casa.

Per rimanere sempre aggiornati sulle attività di “A casa Faccio” è consigliabile iscriversi al gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/acasafacciofano/ , così da ricevere una notifica e non perdersi nessuna proposta.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2020 alle 15:10 sul giornale del 10 aprile 2020 - 289 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bjj8





logoEV