Coronavirus, 16 positivi nella casa di riposo. I sindacati: "Tamponi per tutti"

2' di lettura Fano 24/03/2020 - La scrivente Organizzazione Sindacale, dopo le recenti notizie sul clamoroso contagio avvenuto all’interno della Casa di Riposo “Nella Carradorini” di Mondolfo dove, stando alle notizie pervenute, su 20 ospiti con sintomi ne sono risultati positivi 16, chiede con urgenza che vengano adottate misure straordinarie che prevedano la possibilità di estendere i tamponi anche al resto delle persone presenti nella struttura anche se asintomatici considerando che non avendo fatto prevenzione, gli operatori stessi possono essere veicoli di contagio all’interno della struttura.

Questo consentirà di arginare il contagio in tempi stretti considerato l’avanzata età degli ospiti che potrebbero trovarsi in serie condizioni di salute e al contempo di tutelare il personale della cooperativa impiegato all’interno della Casa di Risposo. Si tratta di numeri eccezionali di contagi e gli stessi parenti degli ospiti auspicano un intervento urgente da parte dell’ASUR e dalla Regione Marche e di che verranno ritenuti RESPONSABILI di una situazione che rischia di degenerare nel giro di poche ore.

I dati della giornata di lunedì 23 marzo 2020, parlano ancora di un aumento di contagi: 63 morti nella nostra provincia in un giorno e 148 nell’intera Regione dove i guariti sono 8. Di fronte a questo quadro la Uil FPL di Pesaro e Urbino ritiene che sia necessario da parte della Regione Marche e di ASUR Marche fare scelte coraggiose, superando i protocolli istituzionali previsti che a dire il vero fanno acqua da tutte le parti. Riteniamo sia necessario intervenire con urgenza dando le giuste direttive a chi di dovere perchè in tempi brevi si provveda al controllo con tamponi alle restanti persone presenti nella struttura di Mondolfo. La casa di riposo di Mondolfo rappresenta solo il primo di una serie di casi che si stanno purtroppo verificando nel resto della Regione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2020 alle 11:07 sul giornale del 25 marzo 2020 - 3260 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, uil, comunicato stampa, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biiW





logoEV