"Un giro d'olio Dop Cartoceto": tra i quattro appuntamenti c'è anche Fano [FOTO]

1' di lettura Fano 25/02/2020 - L’unica DOP olearia della regione Marche, quattro ristoranti della provincia di Pesaro e altrettante serate per scoprire quanto è importante abbinare il giusto olio alla giusta portata. Si chiama “Un giro d’olio DOP Cartoceto” la rassegna in quattro appuntamenti ideata dal Consorzio di Tutela e Valorizzazione dell’Olio Extra Vergine d’Oliva Cartoceto con il significativo sostegno della Regione Marche e la collaborazione del gastronomo e sommelier Otello Renzi.

Il percorso ha come obiettivo quello di promuovere l’olio DOP Cartoceto e di valorizzarla per le sue qualità organolettiche, nel giusto utilizzo come ingrediente che esalta ogni pietanza.
Quattro le realtà della ristorazione coinvolte: L’Enosteria di Fossombrone, che aprirà la rassegna giovedì 27 febbraio, la Locanda Montelippo di Vallefoglia, venerdì 6 marzo, la Taverna del Pescatore di Casteldimezzo, venerdì 13 marzo e il Ristorante AlMare di Fano, giovedì 26 marzo.

Ogni appuntamento tenderà ad esplorare il mondo della DOP Cartoceto a partire dai produttori presenti, e a tracciare un percorso, di terra e di mare, tra le portate proposte in abbinamento ai vini del territorio suggeriti da Otello Renzi.

Si inizia giovedì 27 febbraio con L’Enosteria di Fossombrone che, a partire dalle ore 20.30, servirà una gustosissima cena dove i piatti di mare incontreranno l’olio DOP Cartoceto, sorprendente re della tavola anche in occasione del dolce. Per informazioni e prenotazioni 07211798408 oppure 3927049915.

Tutte le informazioni e i menù dei vari appuntamenti della rassegna sono consultabili sulla pagina Facebook del Consorzio Olio DOP Cartoceto.


Seguono foto e locandina della rassegna.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2020 alle 17:39 sul giornale del 26 febbraio 2020 - 563 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, cartoceto, olio dop, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgKl