Aspiranti baristi, cuochi o animatori? Tre giorni di incontri per trovare un lavoro stagionale

2' di lettura Fano 19/02/2020 - Anche quest'anno l'informagiovani Dedalo di Fano, dedicherà la prima settimana di marzo al lavoro stagionale con la finalità di fare conoscere ai giovani le opportunità lavorative non solo del territorio ma anche estere.

L’iniziativa si svilupperà su 3 giornate: il 3 marzo ci sarà il primo incontro dedicato alla mobilità estera dove verranno illustrate diverse opportunità di lavoro, promosse da Eures, nei paesi europei con un approfondimento sul Servizio Volontario Europeo presentato da Vicolocorto.

Il 4 marzo presso Memo Cafè avrà luogo un aperitivo in compagnia di alcuni professionisti di alto livello del territorio con i quali i giovani potranno confrontarsi ed approfondire la professione e il relativo percorso formativo.

Il Summer Job si conclude il 5 marzo con l’atteso Job Speed Date, durante il quale i candidati potranno presentarsi direttamente ai titolari delle strutture ricettive fanesi facendo in un solo pomeriggio i colloqui che farebbero in un mese.

Ogni candidato, come avviene nei classici speed date, avrà a disposizione 8 minuti per parlare di sé e delle proprie competenze professionali. Anche quest’anno le figure ricercate sono: baristi, addetto/a banco pizza, cuochi (con esperienza), aiuto cuochi, receptionist, lavapiatti camerieri di sala, camerieri ai piani,animatore con brevetto piscina, animatori mini club, esperti sportivi.

Ci sarà inoltre un infopoint, gestito dalla CISL, per poter avere informazioni sulla normativa contrattuale stagionale. Gli incontri sono rivolti ai giovani dai 18 ai 35 anni (in caso di candidature insufficienti si valuteranno anche i curricula degli over 35) e si svolgeranno presso la Mediateca Montanari - Memo in Piazza Amiani, Fano.

Per partecipare agli incontri è necessario mandare una mail ad informagiovani@comune.fano.pu.it entro il 26 febbraio alle ore 12.00.

--------------------------------------------

Programma 3 marzo:

Time to move: Esperienze all’estero 15.30-16.30 L’associazione Vicolocorto presenta gli SVE 16.30– 17.30 Altre opportunità per fare esperienze all'Estero. Verranno illustrati i maggiori portali utilizzati dai giovani per fare delle esperienze all’estero (Aupair, Work-away e woofer) 17.30-18.30 Presentazione offerte lavoro di Eures

4 marzo 14.30 -18.45: Infoaperitivo: due chiacchiere con giovani che hanno saputo trasformare la propria passione in un lavoro

5 marzo 15.00-19.00: Speed Date: vieni a conoscere i titolari delle strutture ricettive che stanno cercando il personale per la stagione estiva 2020 e fa in un pomeriggio i colloqui di lavoro che faresti in un mese!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2020 alle 10:03 sul giornale del 20 febbraio 2020 - 665 letture

In questo articolo si parla di lavoro, fano, comune di fano, cameriere, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgst