Smog, auto ferme anche domenica: ecco dove parcheggiare. Guarda la mappa

1' di lettura Fano 31/01/2020 - Nonostante il divieto di accesso e circolazione per le auto previsto per domenica 2 febbraio, nell’ambito delle misure di contrasto all’innalzamento delle polveri sottili, l’amministrazione ricorda come sia facile accedere al centro storico anche utilizzando il metrominuto, la mappa con indicati i tempi di percorrenza (a piedi o in bicicletta) da un punto all’altro della città.

Quattro sono i parcheggi adiacenti al centro dal quale raggiungere Piazza XX Settembre è semplicissimo. Il più vicino è il Vanvitelli dal quale, attraverso il cavalca ferrovia di via Cavallotti si arriva in città in 6 minuti. Solo due minuti in più per arrivare di fronte alla fontana se si parcheggia al Foro Boario mentre circa 10 ce ne vogliono posteggiando dietro la stazione ferroviaria.

Ampio e comodo anche il parcheggio di via della Giustizia (cimitero urbano) dal quale, attraversando via Kennedy, sia arriva al Pincio e quindi in pieno centro in poco più di un quarto d’ora. Il consiglio, comunque, resta quello di cercare di evitare l’auto il più possibile e di utilizzare, eventualmente, il trasporto pubblico che effettuerà regolare servizio sulle strade principali come la Flaminia, la statale adriatica nord e la statale adriatica sud. In tutta la città (compresi i quartieri Arzilla, Sant’Orso, Vallato e Poderino) inoltre, sono presenti 21 cartelli con indicati i tempi di percorrenza del Metrominuto e attraverso un QR Code è possibile scaricare la mappa sul proprio smartphone.


Vi proponiamo la mappa anche in allegato, oltre al testo integrale dell'ordinanza.



... ...
...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2020 alle 15:11 sul giornale del 01 febbraio 2020 - 1491 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, viabilità, comune di fano, domeniche ecologiche, smog, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bfKb





logoEV
logoEV