“Ciao Michi, ricordati di prendere la bici”: addio a Michele Pietrelli, il cordoglio di amici e conoscenti [FOTO]

2' di lettura Fano 03/01/2020 - C’è chi ha condiviso una o più foto, chi ha lasciato dei messaggi accorati e chi si è accodato al cordoglio attraverso commenti che rievocano i bei momei vissuti insieme. Come spesso accade, quando qualcuno se ne va troppo presto Facebook diventa una delle “piazze” in cui amici e conoscenti si concedono un ricordo, un aneddoto. È accaduto in questi giorni anche sul diario di Michele Pietrelli, il ciclista amatoriale scomparso lo scorso 30 dicembre.

"Ciao Michele, fai buon viaggio”, ha scritto Giovanna Giardini, mentre Nicola Gentili ha pubblicato una foto allegandovi un messaggio: “I compagni di merende ti salutano, ma sarai sempre con noi”. Lo stesso Nicola ha poi voluto ricordare Michele per la sua gentilezza, discrezione e lealtà. “Mi faranno sempre da guida”, ha concluso. Parole di elogio anche da Pippo Gaggi. “Una bella persona – ha scritto -, in gamba, gentile e mai fuori dalle righe. È stato un piacere averti conosciuto”.

Tra chi ha rievocato momenti e ricordi c’è anche Giovanni Catto. “Mi dispiace moltissimo! Abbiamo condiviso due anni di Fano-Ancona a Ingegneria. Che dolore”, ha scritto. “Michele... cresciuti insieme ai Passeggi... Quanti ricordi da ragazzini...”, è invece il messaggio di Alex Montanari. “Riposa in pace, ti ricordo con tanto affetto. Un pensiero anche alla famiglia, che mi è stata sempre tanto cara”, ha concluso. Tra gli altri anche il cantautore fanese Marco Sanchioni. “Caro Michele, sei stato un pezzo importante della mia infanzia, l’amichetto dei secchielli e delle biglie al mare, delle macchinine, dei trenini elettrici, ma anche dei 45 giri con il mangiadischi. Fai buon viaggio”, ha scritto. “Ciao Michi, ricordati di prendere la bicicletta!”, è invece il messaggio di Federico Berardi, mentre Pietro Marcucci ha scritto “Entrando in piscina non potrò non pensarti”. Infine Marcello Scidone: “Michele, ti ho conosciuto con il gruppo che avevamo, ed è subito nata una sintonia. Sono sgomento. Mi mancherai”.

In questi giorni anche l’assessorato allo sport del Comune di Fano ha espresso il suo cordoglio. “L'amministrazione comunale – recita un post su Facebook - porge sentite condoglianze alla famiglia di Michele Pietrelli. Instancabile sportivo, amico di tutti e membro attivo della associazione ciclistica S.C.D. Fanese. Riposa in pace”. Associazione che ha a sua volta omaggiato Michele con un suo messaggio (qui il testo integrale).


Seguono alcune foto del ciclista scomparso, alcune delle quali inviateci da amici e conoscenti.








Questo è un articolo pubblicato il 03-01-2020 alle 19:40 sul giornale del 04 gennaio 2020 - 7609 letture

In questo articolo si parla di cronaca, sport, ciclismo, ciclisti, articolo, Simone Celli, lutti, michele pietrelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beGS





logoEV