3 dicembre 2020

...

L’attività di polizia demaniale ed ambientale svolta dalla Guardia Costiera di Pesaro e finalizzata all’accertamento di eventuali abusi edilizi perpetrati in danno del pubblico demanio marittimo, si è concentrata negli ultimi giorni sul territorio della località Marotta di Mondolfo, con il supporto del Personale appartenente al dipendente Ufficio Locale Marittimo.










...

E la chiamano area ex Agip e la scrivono anche ex Agip, così con questa etichetta si sa subito di cosa si tratta, perché del distributore la gente si ricorda ma di quel che c’era prima si sa poco e pochi capirebbero. Ma nel definire quell’area come ex Agip, si rischia un’informazione tendenziosa che potrebbe favorire un particolare punto di vista sul riutilizzo, in quanto è assente la prima destinazione scelta per quell’area, quando col tempo l’informazione diviene formazione.


...

AMATo Teatro a casa tua! è il nuovo progetto - realizzato da Comune di Fano / Fondazione Teatro della Fortuna e i Comuni di Pesaro, Recanati, Senigallia, Urbino con l’AMAT, la Regione Marche e il MiBACT – che torna a offrire alla Platea delle Marche - e non solo – momenti di ‘invasione’ ed ‘evasione’ propri dell’esperienza teatrale. Cinque spettacoli in live streaming e streaming compongono un vero e proprio cartellone dall’11 dicembre al 3 gennaio con l’intento di cogliere l’occasione che questa sfida storica rappresenta.



...

"Esprimiamo apprezzamento per il provvedimento regionale che prevede l'anticipo delle vendite promozionali, possibili da ora fino al 15 dicembre, e la proposta della loro proroga fino al 31 dicembre , ha detto il Segretario generale Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino Marco Pierpaoli.


...

Da un confronto delle tariffe TARI di alcuni comuni della provincia di Pesaro Urbino, per la classe 20 (Attività industriali con capannoni di produzione) l’Area Ambiente di Confindustria Marche Nord Pesaro Urbino osserva che a Fano le tariffe sono decisamente più alte: quasi doppie rispetto a Pesaro, più che doppie rispetto a Colli al Metauro ed anche a comuni limitrofi in provincia di Ancona.


...

Marco Pirozzi è un papà che ha saputo trasformare in chiave positiva un “per sempre” spaventoso. Nel 2016, la figlia Francesca scompare prematuramente, a soli 24 anni. Nonostante una lotta portata avanti con un’energia dirompente e il desiderio di rendersi utile, il linfoma non-Hodgkin prende il sopravvento, portandosela via. Quando il sorriso di Francesca Pirozzi smette di splendere, la sua tesi di laurea sull’alimentazione per i malati oncologici è già completa.


...

La Federazione di Pesaro Urbino del partito Socialista, esprime grande soddisfazione per la nomina di Massimo Seri, Sindaco di Fano, a Coordinatore Nazionale degli amministratori socialisti.






...

“Dopo i focolai che si sono diffusi all’ospedale di Fano e di Pesaro nei giorni scorsi, ho avuto oggi un incontro con la dirigenza di Marche Nord nell’esercizio del diritto all’informazione che spetta ai consiglieri regionali anche in relazione alle aziende ospedaliere”. Così la consigliera regionale Marta Ruggeri in una nota.


...

È nell'ottobre del 2000 che l'azienda americana Google lancia il suo servizio dedicato agli inserzionisti: Google Adwords. Da allora, ne è passata di acqua sotto i ponti: Google Ads rappresenta il 70% dei ricavi di Google per un fatturato previsto di circa $ 81 miliardi nel 2019.


2 dicembre 2020




...

Sono risultati negativi, al secondo tampone, i 25 pazienti collocati nella cosiddetta “area grigia” dell’Ospedale di Fano e ricoverati per altre patologie. Dopo cinque giorni, dall’accensione del focolaio che si era manifestato nelle unità operative di Medicina e Gastroenterologia, restano dunque 24 i pazienti positivi asintomatici, che sono stati ricoverati e isolati nella Palazzina C, per patologie diverse dal Covid.





...

I cittadini che lo vorranno, tra pochi giorni, potranno eseguire presso le farmacie il test diagnostico rapido per la ricerca di anticorpi anti SARS-CoV-2. È quanto stabilisce l’accordo tra la Regione Marche, la Federfarma Marche e la Confservizi Assofarm Marche il cui schema è stato approvato con una deliberazione dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Sanità, Filippo Saltamartini e che sarà sottoscritto a breve.



...

Proseguono gli incontri pubblici online promossi da “In Comune” per affrontare e approfondire i temi della contemporaneità. Il prossimo appuntamento è dedicato alle complesse vicende del Medio Oriente e in particolare al Kurdistan.


...

La Direzione dell’Area Vasta 1 ha il piacere d’informare che oggi è stato assegnato, in diretta streaming per la prima volta, a causa dell’emergenza coronavirus, il “Riconoscimento Umberto Veronesi al Laudato Medico” agli specialisti di quattro discipline più segnalati per gentilezza e umanità dalle pazienti con tumore al seno.



...

Il Pincio di Fano ristrutturato, valorizzato e restituito ai fanesi illuminato, nella primavera del 2019, con una spesa importante di 950mila euro ora abbandonato e lasciato nelle mani di sprovveduti maleducati a cui non piace vivere serenamente l’attrattiva principale della nostra città. Nel 2019, periodo della campagna elettorale, quel luogo per questa Amministrazione comunale ne è stato il punto di riferimento per prendere voti.


...

Lunedì 30 novembre 2020 si è tenuto un consiglio comunale molto importante – come ci riferisce il Sindaco Antonio Sebastianelli – dove la maggioranza consigliare ha approvato gli equilibri di bilancio. Questo è un momento essenziale nella gestione economico-finanziaria del Comune – continua il Sindaco – dove entro il 30 novembre di ogni anno, termine stabilito per legge, tutti i comuni devono procedere con questo adempimento.