IN EVIDENZA





14 ottobre 2020




...

Anche Confesercenti interviene sulla questione dei rischi legati agli assembramenti: “E’ vero, il problema esiste – commenta il responsabile Confesercenti di Pesaro Alessandro Ligurgo - in questo momento, nel quale i contagi stanno pericolosamente risalendo, si vedono assembramenti non soltanto nei pressi dei locali pubblici, ma anche, in generale, nei luoghi all’aperto, che andrebbero assolutamente evitati.



...

Mercoledì 30 settembre è una data rivoluzionaria nella visione di un sistema rifiuti più equo e sostenibile, anche in relazione alle modalità di pagamento della tassa da parte dei cittadini. Infatti, con la delibera n. 50 il Comune di Terre Roveresche ha approvato il nuovo ed innovativo Regolamento per la Disciplina della Tassa Rifiuti (TARIP), che verrà applicato a partire dal 1° gennaio 2021.




...

Un hosting wordpress non a pagamento è come un terreno non edificabile e che non ha neppure la terra adatta a coltivare i pomodori: in poche parole, è uno spazio inutile per produrre. Ci puoi soltanto stare, ma non puoi mandarci avanti un’attività.


13 ottobre 2020

...

La Prefettura di Pesaro-Urbino, in relazione al passaggio nel nostro territorio del giro d’Italia di ciclismo (tappa Porto Sant’Elpidio-Rimini) e del giro d’Italia di E-Bike (tappa Marotta-Rimini) previsto per mercoledì 14 ottobre, ha disposto per tale giornata la chiusura totale della Strada Statale 16 dalle ore 11 alle ore 15 in cui sarà sospesa la circolazione e vietata la sosta.



...

I carabinieri della Stazione di Marotta hanno dato esecuzione alla misura cautelare dell’allontanamento e contestuale divieto di avvicinamento alla persona offesa, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Pesaro su richiesta della Procura della Repubblica di Pesaro, nei confronti di due coniugi marottesi, per i reati di maltrattamenti aggravati e circonvenzione di incapace in concorso ai danni di un’anziana donna di 78 anni, di Marotta.






...

Sabato 10.10.2020 viaggio virtuale in Oriente per il Panathlon di Fano, associazione di service che promuove i valori etici dello sport, che ha consegnato le Carte Etiche del Panathlon International alla associazione Gong Yao Asd in occasione della inaugurazione della nuova sede in Via Toniolo a Fano.







...

Circa 30 realtà sociali operanti nei territori dell’Ambito Sociale Territoriale 6 si sono ritrovate sabato pomeriggio alla Rocca Malatestiana per il “World Cafè”, un pomeriggio di confronto informale, diverso dal solito, per far ritrovare insieme, attorno a piccoli tavoli di lavoro, tante persone impegnate nel vasto mondo del privato sociale sul nostro territorio, dopo mesi di incontri propedeutici a distanza.


12 ottobre 2020

...

Si è tenuta in settimana in Prefettura una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Vittorio Lapolla, per la verifica delle iniziative da assumere in relazione al passaggio in questa Provincia dell’11^ tappa del Giro d’Italia: Porto Sant’Elpidio-Rimini e del collaterale Giro E- Bike (Marotta Mondolfo-Rimini), cicloturistica per amatori, che avranno luogo mercoledì 14 ottobre 2020.





...

In merito all'ipotesi, circolante in queste ore, di un possibile provvedimento di sospensione degli sport di contatto, il Centro Sportivo Italiano si atterrà, in spirito di cooperazione con le autorità e a tutela degli atleti e delle atlete, al massimo rispetto delle norme. Qualora il Governo dovesse decidere in tale direzione, il CSI provvederà all'immediata adozione delle misure previste, pronto a riprendere e proseguire tutte le attività, appena le condizioni sanitarie lo consentiranno.


...

Il consigliere di Italia Viva Lucchetti è veramente furibondo, perché la maggioranza ha trasformato il palazzo comunale in un bunker inespugnabile, alla faccia del palazzo di vetro promesso in campagna elettorale, e questo solo per impedire ai consiglieri di minoranza di svolgere il ruolo che gli è dato dalla legge, di controllo e stimolo dell'operato dell'esecutivo per riferirne alla cittadinanza.



...

"Negli ultimi giorni, in alcune dichiarazioni del neo Presidente Acquaroli, abbiamo notato una certa tendenza alla polemica in materia di Covid-19. I dati sulla diffusione del virus, in Italia e nelle Marche, sono oggettivamente allarmanti e quindi, soprattutto in un momento così difficile, occorre invece la massima collaborazione istituzionale, finalizzata a prendere gli adeguati provvedimenti per la salute e la sicurezza sanitaria della cittadinanza". Lo affermano Marta Ruggeri e Simona Lupini, Consigliere della Regione Marche e componenti del Gruppo Movimento 5 Stelle.


...

Certo, non è necessario fare un corso e prendere la patente di guida per riuscire a portare un monopattino. Ma qualsiasi mezzo è potenzialmente pericoloso, se non si conosce assolutamente il codice della strada e non si seguono alcuni semplici consigli.


...

Ogni angolo di Napoli riserva piacevoli scoperte che lasciano nel cuore meravigliosi ricordi di una città decisamente suggestiva ed elettrizzante, ma se stai per visitarla per la prima volta e non hai molti giorni a disposizione, qui di seguito ti consigliamo una piccola classifica di cinque luoghi del capoluogo partenopeo assolutamente imperdibili.


10 ottobre 2020