IN EVIDENZA





16 settembre 2020

...

Lei arraffava abiti di marca e si chiudeva in camerino con la scusa di volerli provare, lui la raggiungeva per rompere l’antitaccheggio e infilare la refurtiva nello zaino. È questo il modus operandi ricostruito dalla polizia di una coppia di ladri – un macedone e un’italiana - ritenuti responsabili di numerosi furti di abbigliamento griffato nella galleria del FanoCenter di Bellocchi di Fano. E si tratta soltanto di una delle tre bande di malviventi – tutte in azione nel suddetto centro commerciale - finite in manette grazie al lavoro degli agenti del commissariato fanese, per un totale di sette persone.


...

“X Legio QAnon”. È questa la scritta che dalla notte tra lunedì e martedì campeggia sui volti di tre candidati del PD alle imminenti elezioni regionali. O meglio, sui manifesti dei candidati fanesi al consiglio regionale Renato Claudio Minardi ed Emanuela Orciari, ma anche su quello del candidato governatore di centrosinistra Maurizio Mangialardi. Il tutto è avvenuto tra via Campania, via Ugo Bassi e le mura del Bastione Sangallo.


...

Nell'ambito della campagna di prevenzione volta al contenimento della diffusione dell'Aedes albopictus, meglio nota come Zanzara Tigre, l'Ufficio all'Ambiente del Comune di Fano informa la cittadinanza che nella notte tra martedì 15 e mercoledì 16 nonché tra mercoledì 16 e giovedì 17 settembre 2020 si provvederà ad effettuare un intervento di disinfestazione adulticida presso i principali giardini pubblici del territorio fanese.




...

A Pieve Torina, ai piedi dei Monti Sibillini, zone assai famose per aspetti turistici ed enogastronomici ma che sono salite alla ribalta per i noti eventi sismici di 4 anni fa, si e’ disputato nei giorni 12 e 13 Settembre il 45° campionato di ruzzola che ha visto la presenza di oltre 200 atleti nazionali giunti nel maceratese dopo aver superato agguerrite selezioni locali e provinciali.




...

Il Popolo della Famiglia dichiara il suo appoggio a Lucia Tarsi, candidata al consiglio regionale, e sostiene la lista Civitas-Civici. Con questo appoggio, la lista “CIVITAS-CIVICI con Francesco Acquaroli” continua ad ampliare il suo consenso, a conferma del fatto che i temi che la lista affronta sono di grande interesse e profondamente sentiti, e che le proposte della lista CIVITAS-CIVICI rispondono a reali e concrete esigenze dei cittadini.






15 settembre 2020

...

“Dopo i tristi casi delle colleghe candidate Samuela Melini (M5S) e Sabrina Santelli (RinasciMarche), purtroppo sono stata fatta oggetto anch’io di un irripetibile attacco di stampo sessista sulla mia pagina Facebook”. Questa la denuncia della capolista della circoscrizione di Pesaro-Urbino del M5S alle prossime elezioni regionali Marta Ruggeri.



...

Due esplosioni avvertite in zona Tre Ponti, poi le fiamme. Quelle che hanno avvolto un camion poco dopo le rampe d’ingresso dell’autostrada in direzione nord – non lontano dal casello di Fano, dunque -, distruggendo un carico di vestiti e mettendo a rischio la vita del conducente.



...

Per oltre 5mila bambini e ragazzi fanesi di scuola dell’infanzia, elementari e medie in 47 strutture scolastiche è suonata la prima campanella dell’anno e questa mattina il sindaco Massimo Seri e l’assessore ai Servizi Educativi, insieme alla dirigente Grazia Mosciatti, hanno fatto visita in alcuni istituti incontrando studenti, famiglie, insegnanti e operatori scolastici.


...

“In considerazione del fatto che la maggior parte del consumo energetico a livello mondiale è rappresentato dall’energia elettrica, che nei sistemi di illuminazione tradizionale esistono degli inquinanti e che il costo per kwh dell’energia elettrica tende ad avere incrementi del 20% annuo, è un obbligo trovare soluzioni tecniche volte a salvaguardare l’ambiente e le casse comunali”.




...

Migliaia di visitatori, il profumo di brodetto a riempire le tavole della città, approfondimenti con esperti di fama, uscite didattiche in barca, stelle Michelin e tanto, tanto divertimento.





14 settembre 2020



...

Sono circa 200mila i bambini e ragazzi che affronteranno lunedì prossimo il nuovo anno scolastico nelle Marche. Un anno il cui avvio è stato reso possibile nella massima sicurezza per alunni e personale scolastico grazie all’impegno sia dell’Amministrazione scolastica sia della Regione e degli Enti Locali. Ad accoglierli oltre 22mila docenti di ogni ordine e grado, di cui quasi 5mila insegnanti di sostegno.


...

La candidata Scaramucci Monica si esprime in merito all’articolo apparso sulla stampa l'11 settembre 2020. Sulla stampa il Comitato pro ospedale di Sassocorvaro e del Montefeltro chiede a tutti i candidati al Consiglio regionale delle Marche cosa avranno intenzione di fare per l’Ospedale Lanciarini.





...

Con una breve cerimonia, piuttosto sobria e informale, si è svolto il passaggio di consegne alla guida del Lions Club fanese fra Gerardo Urti e Giuseppe Franchini, al suo secondo mandato.


...

Questa mattina Fratelli d’Italia Marche ha indetto una tavola rotonda invitando, alla presenza dell’On. Francesco Acquaroli – candidato Presidente della Regione Marche – e dell’On. Emanuele Prisco, i rappresentanti di tutti gli ordini professionali della regione. L’equo compenso e il coinvolgimento diretto nei processi decisionali sono stati i principali temi emersi dalla discussione.


...

Vi giunga il saluto cordiale dei Vescovi delle Marche a pochi giorni dalla riapertura delle scuole di ogni ordine e grado. È una riapertura desiderata ma anche un po’ temuta, perché la ripresa del nuovo anno scolastico sarà segnata in maniera significativa dalla pandemia che sta colpendo tutto il mondo.


...

Buon allenamento congiunto per Vigilar Fano che, nel test contro i cugini della Videx Grottazzolina, è uscita sconfitta dopo una battaglia di quattro set. Tre a uno (31-29, 21-25, 25-27, 32-34)il risultato finale per gli uomini di Ortenzi che, nei finali di set, sono riusciti ad avere la meglio grazie all'esperienza di alcuni suoi uomini.