14 settembre 2020



...

Sono circa 200mila i bambini e ragazzi che affronteranno lunedì prossimo il nuovo anno scolastico nelle Marche. Un anno il cui avvio è stato reso possibile nella massima sicurezza per alunni e personale scolastico grazie all’impegno sia dell’Amministrazione scolastica sia della Regione e degli Enti Locali. Ad accoglierli oltre 22mila docenti di ogni ordine e grado, di cui quasi 5mila insegnanti di sostegno.


...

La candidata Scaramucci Monica si esprime in merito all’articolo apparso sulla stampa l'11 settembre 2020. Sulla stampa il Comitato pro ospedale di Sassocorvaro e del Montefeltro chiede a tutti i candidati al Consiglio regionale delle Marche cosa avranno intenzione di fare per l’Ospedale Lanciarini.





...

Con una breve cerimonia, piuttosto sobria e informale, si è svolto il passaggio di consegne alla guida del Lions Club fanese fra Gerardo Urti e Giuseppe Franchini, al suo secondo mandato.


...

Questa mattina Fratelli d’Italia Marche ha indetto una tavola rotonda invitando, alla presenza dell’On. Francesco Acquaroli – candidato Presidente della Regione Marche – e dell’On. Emanuele Prisco, i rappresentanti di tutti gli ordini professionali della regione. L’equo compenso e il coinvolgimento diretto nei processi decisionali sono stati i principali temi emersi dalla discussione.


...

Vi giunga il saluto cordiale dei Vescovi delle Marche a pochi giorni dalla riapertura delle scuole di ogni ordine e grado. È una riapertura desiderata ma anche un po’ temuta, perché la ripresa del nuovo anno scolastico sarà segnata in maniera significativa dalla pandemia che sta colpendo tutto il mondo.


...

Buon allenamento congiunto per Vigilar Fano che, nel test contro i cugini della Videx Grottazzolina, è uscita sconfitta dopo una battaglia di quattro set. Tre a uno (31-29, 21-25, 25-27, 32-34)il risultato finale per gli uomini di Ortenzi che, nei finali di set, sono riusciti ad avere la meglio grazie all'esperienza di alcuni suoi uomini.


12 settembre 2020



...

Per il secondo anno consecutivo l’associazione La Lupus in Fabula assegna il premio “Cemento Armato” che viene attribuito annualmente a quell’amministratore di un ente pubblico, o al politico, che si è particolarmente distinto per aver causato, in maniera diretta e indiretta, significativi danni all’ambiente.


...

Gli uffici dei Servizi Educativi, insieme ai Dirigenti scolastici degli istituti comprensivi e delle direzioni didattiche statali, da tempo sono impegnati per superare le difficoltà normative, organizzative e finanziarie che caratterizzano questa fase eccezionale imposta dall’emergenza Covid19, al fine di avviare regolarmente a settembre attività e servizi scolastici capaci di coniugare la qualità della proposta educativa con la rigorosa applicazione delle disposizioni di sicurezza sanitaria. Un impegno grande per vincere una sfida senza precedenti per il mondo della scuola.





...

Circa 1.300 iscritti nelle sedi di Fano, San Costanzo, San Marcello, Belvedere Ostrense, Monte San Vito, Marotta, Senigallia, Montemarciano, Fossombrone, Montecchio, Sterpeti, Sant’Angelo in Lizzola e Monte Porzio e uno staff composto da 150 tra educatori, collaboratori e responsabili.


...

Il 30 ottobre p.v. scade il termine per la presentazione delle domande relative al bando di concorso per l’assegnazione di contributi in conto interessi per nuove attività di impresa costituite a partire dal 01/01/2020 o da costituirsi nei prossimi sei mesi, da parte di giovani dai 18 ai 35 anni, nel territorio dei 10 comuni di riferimento della Fondazione.


...

Il dispensario farmaceutico in via Boscomarina 20, a Torrette di Fano, osserverà un nuovo orario a partire da lunedì prossimo, 14 settembre. L’esercizio gestito da Aset spa resterà aperto per tutto il resto del mese, domeniche escluse.



...

Per il quarto anno consecutivo la città di Fano aderisce alla Settimana Europea della Mobilità (19esima edizione), diventata un appuntamento fisso per tutte le amministrazioni e per tutti i cittadini che si vogliono impegnare sulla strada della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita.





11 settembre 2020










...

«E’ il finanziamento a fondo perduto più cospicuo mai ottenuto dal Comune per un singolo lavoro. L'abbiamo ricevuto per l’intervento di adeguamento sismico e riqualificazione funzionale ed energetica della scuola primaria». Parole del sindaco di San Lorenzo in Campo Davide Dellonti, molto soddisfatto per l'ennesimo bando vinto: «Siamo particolarmente orgogliosi di questo ennesimo bando vinto: in sei anni siamo riusciti ad avere oltre 6milioni di euro di finanziamenti da enti sovracomunali che ci hanno permesso e ci stanno permettendo di realizzare opere di straordinaria importanza per lo sviluppo, la riqualificazione e la sicurezza che il paese merita».