6 agosto 2020






...

Dall’analisi delle prescrizioni imposte da Rete Ferroviaria Italiana, la costruzione della ciclabile accanto ai binari della ferrovia Fano-Urbino sarà estremamente più costosa del previsto, tanto che i 4,5 milioni di euro disponibili copriranno i costi di appena 6,5 km di ciclabile. Altro che Fano-Urbino (che nel frattempo si è ridotta alla Fano-Tavernelle….)!



...

Sta suscitando grande interesse il percorso “La Maddalena a Mondolfo: un itinerario” che ha preso avvio negli scorsi giorni in uno dei borghi più belli d’Italia nell’ambito della mostra “Amor/osare” ai Musei civici al Complesso Monumentale di Sant’Agostino per Synesthesia Festival.







5 agosto 2020











...

A seguito dell’interrogazione orale che, contrariamente a quanto prevede il regolamento, ha avuto solamente una risposta scritta, presentata nel Consiglio Comunale del 21.07.2020 da parte di noi Consiglieri Comunali del MoVimento 5 Stelle, Francesco Panaroni, Tommaso Mazzanti e Marta Ruggeri, sull’argomento scuola NIDO INFANZIA PRIMARIA, le risposte fornite punto su punto ai 14 quesiti formulati dall’Assessore Mascarin, illustrano un quadro fluido della situazione. Purtroppo. Si. Purtroppo.


4 agosto 2020


...

Un’azienda agricola, un laboratorio tessile cinese e tre che erogano servizi: tutti sospesi per violazione delle norme anti-contagio e – tre di loro - perché avevano personale non in regola. Sono dunque cinque le realtà ‘punite’ nella provincia di Pesaro e Urbino in seguito a un’importante tranche di controlli eseguiti dai carabinieri dell’ispettorato del lavoro. Una tranche, sì, perché le verifiche sono tutt’altro che finite. E i prossimi sulla lista sono bar, ristoranti e alberghi.


...

One colpisce ancora. Il prode cane della cinofila – protagonista di altre operazioni di successo – ha stanato ben tre etti di cocaina purissima nascosta in un campo di girasoli. Incastrando, di fatto, una giovane coppia di pusher, arrestati in flagranza per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio dai carabinieri di Fano e Terre Roveresche. Insieme alla droga sono stati rinvenuti anche un bilancino di precisione e i classici ‘ritagli’ dalla forma circolare per il confezionamento delle dosi.



...

Martedì 4 agosto la Ministra delle politiche agricole alimentari e forestali Teresa Bellanova sarà nelle Marche e in visita a Fano. Per la Ministra si tratterà della prima volta nella città e sarà l’occasione per incontrare alcune importanti realtà agricole della zona quali le cooperative Falcineto ed Acof, presso la quale si terrà un tavolo con i vertici delle cooperative locali.





...

Come partecipare gratuitamente a Passaggi Festival in tutta sicurezza: la manifestazione dedicata alla saggistica, in programma a Fano dal 26 al 30 agosto, ha messo a punto semplici ma fondamentali accorgimenti, a partire dall’obbligo di accedere agli eventi indossando la mascherina, che potrà essere tolta una volta seduti.



...

Prende il via ufficialmente martedì 4 agosto il programma di FanoFellini, l’omaggio che un gruppo di appassionati cinefili ha voluto proporre alla cittadinanza, con il sostegno di Comune di Fano e Regione Marche, con l’obiettivo di mettere in luce il rapporto tra Fano e Fellini.