IN EVIDENZA



14 luglio 2020



...

A Roma c’è via Margutta. Parigi, invece, ha Montmartre. Due grandi città - tra le più belle al mondo -accomunate dal fatto di dedicare all’arte uno spazio ‘en plein air’. La Fano post-Covid non vuol essere da meno, e lancia la sua iniziativa: ‘FortunArte’, una grande mostra con più di cento opere pittoriche e non solo. Con tanto di concorso.






...

#Restiamoliberi, una forma di manifestazione silenziosa e ordinata a cui hanno partecipato molte persone che NON hanno messo mai in dubbio il rispetto verso l’altro ma semplicemente una proposta legge (Zan-Scalfarotto) ritenuta ingiusta, inutile e pericolosa per la libertà di opinione di ogni cittadino prevista, tra l’altro, dalla Costituzione.







13 luglio 2020


...

A inizio mese aveva cominciato a manifestare i primi sintomi. Quella febbre proprio non se ne voleva andare, da qui la decisione di richiedere il tampone. Poi, giovedì, la doccia gelata: esito positivo. È così che il Covid-19 ha gettato di nuovo la sua ombra sulla città di Fano. E di nuovo su una persona anziana. Il nuovo caso di contagio si è infatti verificato nella residenza protetta del Cante di Montevecchio di via Palazzi. Nonostante tutte le precauzioni.




11 luglio 2020




...

Un cavallo in giro per le città, e sui social è stato subito tam tam. Una situazione che ha destato molta curiosità, ma anche potenzialmente pericolosa. Sia per le persone sia per l’animale stesso. Perché la bestiola impaurita si è ritrovata a girovagare nel traffico cittadino. È stata vista pure contromano, con tutti i rischi del caso. Il cavallo ha iniziato la sua fuga nel pomeriggio di venerdì dopo aver rotto lo steccato del recinto in cui si trovava, in zona Monte Giove a Fano. Poi la ‘gita’ per la città.







...

Tornano per il secondo anno, dopo i numeri importanti della scorsa estate (oltre 6000 viaggiatori vacanzieri trasportati), i treni del mare del Marche Line, il nuovo servizio green di Trenitalia e Regione Marche - committente e finanziatrice dei servizi ferroviari regionali – dedicato ai turisti amanti delle splendide spiagge del litorale marchigiano.



...

Dopo l'annuncio del ritorno sulle scene e l’uscita del primo singolo dopo sette lunghi anni, come promesso ai propri fan i The Fottutissimi continuano con la pubblicazione dei brani inediti al ritmo di un'uscita al mese.




10 luglio 2020