IN EVIDENZA




Coronavirus: un positivo nelle Marche, in provincia di Ancona

Il Gores ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 998 tamponi: 602 nel percorso nuove diagnosi e 396 nel percorso guariti.

26 giugno 2020





...

Da Sant’Orso a Vallato e viceversa in un attimo, da Fano alla zona industriale di Bellocchi senza più incolonnamenti e da Fano Sud al centro città “tagliando” per l’aeroporto ed evitando così la statale. Il taglio del nastro questa mattina della nuova rotatoria tra via Mattei e via Papiria, con conseguente riapertura del tratto di strada della via stessa arriva fino alla grande rotatoria di Sant’Orso, era atteso da tempo dai cittadini e risolve molti dei problemi legati al traffico da e per la zona sud della città e aumenta di gran lunga la sicurezza degli automobilisti essendo l’incrocio tra le vie Matteo e Papiria teatro di incidenti.



...

Arriva alla sua undicesima edizione Non a Voce Sola, rassegna di poesia, filosofia, narrativa, musica ed arti che, patrocinata dalla Regione Marche- assessorato alla Cultura, dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Marche, dalla Università di Macerata e Università Politecnica delle Marche e da un circuito di dieci comuni delle cinque province marchigiane, si propone anche quest‘anno di essere luogo del racconto del femminile e del dialogo fra i generi.






...

Annunciata alla stampa come se fosse la preziosa ostrica dalla quale nascerà la perla rara del nuovo PRG di Fano, l’operazione “saldo zero” è in realtà solo una cozza pelosa! Così come è pelosissima la lezione di etica sul consumo del suolo che questa amministrazione vorrebbe impartire senza avere nessuna credibilità.


...

C’è un virus che sta sconvolgendo il mondo e le sue abitudini. E ce ne sono altri che invece ogni giorno rischiano di rovinare il nostro lavoro e intaccare la nostra e altrui sicurezza. La questione degli attacchi informatici e dei rischi legati alla permeabilità dei nostri sistemi ad azioni di hackeraggio, incursioni nei sistemi operativi e sottrazione di dati sensibili è di grandissima attualità.


...

“Su sinergie tra Marche Multiservizi e Aset, come presidente della Provincia attenderò le valutazioni del tavolo tecnico che è stato costituito, che verranno poi sottoposte alla votazione sia del consiglio provinciale, sia dei consigli comunali, a cui mi atterrò scrupolosamente; come sindaco di Isola del Piano, dico invece che sono favorevole alla fusione: due società solide e forti, diventano deboli se poi arrivano grossi colossi sul mercato.



25 giugno 2020







...

Cosa può pensare un viaggiatore che in treno scenda o solo transiti per la stazione di Fano? “Ecco sono arrivato sul set di uno spaghetti western, si il film di Sergio Leone C’era una volta il West”; dovremmo suggerire al capo stazione di diffondere con l’altoparlante le musiche di Ennio Moricone per completare lo scenario! Chissà forse è stata un’idea di Ceriscioli e Biancani i quali, percorrendo quotidianamente la tratta adriatica per raggiungere le rispettive poltrone in Ancona l’hanno voluta così con l’intento di aiutare Fano, incrementando il turismo cinematografico.


...

L’ospedale di Urbino e quello di Fano non verranno potenziati, l’incremento dei posti letto di terapia intensiva e semi-intensiva saranno concentrati tutti su Pesaro (rispettivamente di 41 e 27 unità). E’ questo l’errore fatto dalla Giunta regionale che non ha provveduto a stabilizzare i posti letto che era stato necessario creare durante l’emergenza pandemica provocata dal Covid-19.







...

Grande serata per tutti gli amanti del rock italiano. Con l'estate 2020 ormai in piena fase di ripartenza, il Modà, storico locale della riviera che negli ultimi anni ha fatto ballare, divertire ed innamorare numerose persone, ritorna con le sue serate all'insegna della musica.




24 giugno 2020