IN EVIDENZA





21 maggio 2020

...

Uno step significativo, molto più che simbolico. Perché nessuno ha la sfera di cristallo, e la responsabilità di ognuno sarà determinante – lo è già da ora – per l’andamento dei contagi da coronavirus e per il nostro stesso futuro. Ma la recente chiusura della rianimazione Covid dell’azienda ospedaliera Marche Nord è un fatto davvero molto importante. Come fosse uno spartiacque, e ora sta a noi non fare marcia indietro. Lo sappiamo bene tutti, ma lo sa ancora meglio chi in quei reparti ha combattuto per la vita dei pazienti. E per tutti noi. Angeli come Letizia Pietrini e Martina Turiani, che guardano al futuro con una prudenza più che condivisibile.





...

Cosa Facciamo
Aiutiamo il cliente a rafforzare la sua immagine puntando sui media tradizionali e digitali, sfruttando tutti i canali nel campo della comunicazione.


...

Sembra che l’amministrazione comunale fanese stia valutando la possibilità di concedere ai bagnini ulteriori dodici metri di spiaggia libera, in cui poter estendere le proprie attrezzature, sottraendola quindi alla libera fruizione (25 m lineari se la spiaggia libera si trova tra due concessioni).



...

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha firmato il decreto che prevede che l’attività svolta presso palestre e piscine è consentita a decorrere dal 25 maggio 2020, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, senza alcun assembramento e nel rispetto delle specifiche Linee guida settoriali disponibili sulla seguente pagina internet del Governo italiano






...

Continua il percorso avviato dall’amministrazione per agevolare gli esercizi commerciali durante la ripartenza. Dopo l’approvazione delle linee di indirizzo avvenuta nello scorso consiglio comunale, ieri l’assise ha deliberato delle modifiche riguardanti il regolamento degli arredi urbani, del suolo pubblico (fino al 31/12) consentendo a tutti i bar e ristoranti di “uscire” all’esterno del proprio locale senza un aggravio dal punto di vista della tassa di occupazione di suolo pubblico.


...

“Quando ripartiremo lo faremo in sicurezza. Vogliamo avere tutte le garanzie del caso che a nostra volta poi trasmetteremo alle famiglie”. Il presidente del Csi Fano (comitato provinciale Pesaro-Urbino) Marco Pagnetti è categorico in merito alla ripartenza dei centri estivi fissata, stando a quanto previsto dall’ultimo Dpcm, per il prossimo 15 giugno.


...

Con nota prot. n. 11633 del 15.05.2020 il Presidente del Consiglio Comunale del Comune di Mondolfo convoca lo stesso per il giorno 22 maggio venerdì, ore 18.30, in prima convocazione e per il giorno 23 maggio sabato, ore 19.00, in seconda convocazione.


...

Oggi ancora più forte di prima si sente il bisogno di porre al centro del dibattito politico il tema del lavoro. Alla luce dei grandi stravolgimenti che la pandemia ha portato con sé, in termini di ripercussioni sul mondo del lavoro, il senso di una discussione profonda sul lavoro significa di questi tempi dare un segnale forte da parte della politica di vicinanza e di supporto alle tante realtà della città.



20 maggio 2020






...

Con l’ultimo decreto governativo le restrizioni sugli spostamenti dovute al coronavirus sono praticamente scomparse. Resta però l’impossibilità di varcare i confini regionali senza una comprovata ragione. E – ovviamente – rimangono in vigore l’obbligo del distanziamento sociale e il divieto di creare assembramenti. È anche per questo che i controlli non si sono fermati neppure in questa terza settimana di ‘Fase 2’. Anche se il numero di violazioni registrate è ormai ridotto al minimo.


...

Si intitola “Nico&Nico” ed è la storia di un’amicizia molto particolare, nata quasi per caso, tra un uomo e un ragazzo affetto da Sindrome di Williams. Amicizia che porterà l’uomo ad un importante confronto con se stesso e con una cupa ombra del suo passato. Il soggetto, tratto da una storia vera, ha dato vita ad un cortometraggio, che è ora tra i finalisti del premio Rai Cinema Channel, del concorso internazionale per cortometraggi “Tulipani di Seta Nera”.




...

In tempo di distanziamento sociale e di attenzione a non creare assembramenti, Dedalo si dimostra attento alle esigenze dei giovani del territorio con la creazione di un Ufficio virtuale in grado di accogliere e soddisfare le richieste degli utenti e per raggiungere un ancor più ampio numero di ragazzi e sperimentare nuove modalità lavorative.




...

A pochi giorni dalla pubblicazione del DPCM “decreto rilancio” e dalla progressiva riapertura, nel rispetto di quanto previsto dai protocolli e dalle linee guida adottate dalle Regioni, di quasi tutte le attività commerciali, risulta fondamentale mantenere informati i cittadini sugli effetti che il decreto produrrà nella loro vita e su come andrà ad incidere sulle attività produttive della nostra città: dalle misure per il turismo alle misure per le imprese, dalle misure per il lavoro alle misure per le famiglie.



...

Devi ricoprire ex novo la tua copertura con lamiera specifica oppure con pannello coibentato / sandwich ? Devi rimuovere e smaltire l’eternit presente nella tua abitazione o capannone industriale/agricolo ? La tua copertura risulta essere danneggiata e presenta delle infiltrazioni d’acqua?


...

Giungono da più parti voci che paventano tagli del 50% ai contributi precedentemente destinati dal Comune alle associazioni culturali organizzatrici delle manifestazioni più importanti di Fano. Pur riconoscendo la gravità del momento, riteniamo che tagli lineari così drastici sarebbero fuori da ogni logica di ripresa economica, in quanto potrebbero compromettere lo svolgimento stesso delle manifestazioni.


...

La chiusura delle attività ha garantito da un lato la salute pubblica contro la diffusione del nuovo coronavirus, ma ha generato una difficoltà economica importante per il tessuto produttivo di Fano al momento non ben quantificabile.


19 maggio 2020