IN EVIDENZA





19 febbraio 2020




...

In questo mondo frenetico é importante ricordare che abbiamo una qualità che è fondamentale per il proprio ed altrui benessere. La gentilezza! C'è un'associazione il cui scopo è fare gentilezza per favorire il benessere delle Comunità Locali partendo dai bambini.





...

Nella serata organizzata per San Valentino, infatti, i presenti sono stati coinvolti per la prima volta in un spassosissimo quiz che oltre a vedersi sul ledwall di sala, era visibile anche sugli smartphone dei clienti che comodamente seduti ai tavoli, potevano così partecipare rispondendo alle domande e vincendo le cene messe in palio dal locale.


...

Edizione numero 16 per Cianfrusaglia e solite aspettative per una rassegna che, seppur ridotta negli ultimi anni in termini di compagnie partecipanti, ha continuato a far ridere e a riempire il Politeama a suon di sketch e battute esilaranti. Guitto e Gaf sono pronte per un’altra stagione teatrale all’insegna del dialetto, forti delle oltre 3.000 presenze che hanno fatto registrare lo scorso anno.




...

Quarto appuntamento della prima parte del cartellone del Jazz club (XXIV edizione), la rassegna organizzata da Fano Jazz Network, dedicata al miglior jazz italiano. Giovedì 20 febbraio (ore 21.30), all’Osteria Il Chiostro saranno di scena per lo “Young Stage” gli Yellow Squeeds di cui fanno parte oltre a Francesco Diodati leader e chitarrista, il trombettista Francesco Lento, il tubista e trombonista Glauco Benedetti, il pianista Enrico Zanisi, il batterista Enrico Morello.






18 febbraio 2020

...

La 'Notte dei Colori' del sabato sera. I cani mascherati e i sup in versione carnacialesca. Poi le sfilate, i carri, il generoso getto di cioccolatini e il giro della luminaria. In chiusura, il sorprendente talento di Antonio Mezzancella, imitatore di 'serie a' già protagonista - e trionfatore - del celebre programma di Rai Uno "Tale e Quale Show". Tutto questo riassunto nella gallery fotografica che vi proponiamo di seguito.


...

Il “Luna Park” del Carnevale sta per aprire in piazza XX Settembre con tantissime attività dedicate ai giovanissimi. Tutto pronto per il “Giovedì Grasso 2020”, organizzato dall’Ente Carnevalesca e dallo studio K_artone di Fano che, oltre ad aver realizzato il Pupo 2020 totalmente in cartone, si è occupato di realizzare tutti gli appuntamenti della giornata dedicata ai bambini.


...

Parte col piede giusto l’avventura del Fano Rugby nei play-off di C1, che prendono il via per i rossoblù col terzo successo stagionale ai danni del Pescara Rugby. Dopo le due vittorie nella regular season Gabriele Breccia e compagni prevalgono sui pescaresi anche nell’esordio nella poule promozione, festeggiando i primi cinque punti grazie al 30-24 maturato sul terreno amico del “Falcone Borsellino”.


...

La Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (FIAB) esprime vivo apprezzamento per la prevista realizzazione della pista ciclopedonale Fano Urbino; si tratta infatti di una porzione della “Ciclovia dei due mari Grosseto Fano” individuata con il numero 18 in BicItalia, la rete nazionale ideata oltre 20 anni addietro dalla stessa FIAB e ora recepita nella legge nazionale n. 2 del 2018.





17 febbraio 2020



...

Clima da Carnevale estivo, viale Gramsci pieno tra mascherate delle scuole e carri di seconda categoria, lo spettacolo dei sup e gli amici a 4 zampe in maschera. La seconda domenica del Carnevale di Fano inizia con una grande mattinata ricca di appuntamenti. Si è partiti ovviamente con la festa dei bambini che ha colorato ancora una volta viale Gramsci con delle splendide mascherate realizzate dagli istituti scolastici fanesi durante l’anno di studio. Ad animare l’area Pincio ci ha pensato invece la youtuber Greta e Whiskey il Ragnetto, star del canale di canzoni per bambini “Coccole sonore” che vantano milioni di visualizzazioni in ognuno dei loro video.


...

Ai campionati regionali Master che si sono svolti sabato 8 e domenica 9 Febbraio nella piscina di Fabriano la Fanum Fortunae Nuoto, pur con alcune assenze importanti, si è confermata tra le società più importanti e competitive della Regione.


...

Si chiama Idrokinesiterapia ed in sostanza è l’attività di riabilitazione in acqua, dove un corpo, immergendosi, si alleggerisce di circa il 90%. Quest’attività, oltre a essere di grande aiuto per tutti colori alle prese con il recupero da infortuni, è fondamentale per chi soffre di gravi disabilità perché facilita l’attività fisica e i movimenti permettendo di fare esercizi altrimenti impossibili da eseguire all’esterno.



...

L'acquisto di un'auto: un investimento importante. L'acquisto di un'auto è un passo importante nel bilancio familiare e, a volte, necessario nel caso in cui bisogna sostituire un mezzo che ormai ha fatto il suo tempo.


15 febbraio 2020



...

In pompa magna, il sindaco di Colli al Metauro Stefano Aguzzi presenta insieme al gotha del Partito Democratico provinciale e della sinistra ovvero, Ceriscioli, Biancani, Minardi e Seri, un progetto di ciclovia adiacente al sedime ferroviario Fano-Urbino.


...

“Apprendo e rimango sorpreso del comunicato firmato Lega Fano per vari motivi: 1)Il progetto presentato giovedì dalla Regione Marche sulla Ciclovia Metauro è stato redatto come elemento di mobilità integrata e sostenibile che non interferirà in alcun modo con la linea ferroviaria dismessa perché corre parallelamente ai binari, tanto che è stato richiesto ed ottenuto un parere positivo di Ferrovie dello Stato per la sua realizzazione.



...

In un clima di assoluta concertazione e condivisione, le parti in causa hanno stabilito alcuni correttivi alle novità sui parcheggi che entreranno in vigore a breve. In previsione della variazione delle tariffe in vigore dal prossimo 24 febbraio per quanto riguarda il centro storico, e dell’attivazione dell’Area Stagionale in zona mare (dal primo giugno al 15 settembre), Amministrazione Comunale ed Associazioni di Categoria si sono incontrate in questi giorni per valutare alcuni correttivi al nuovo dispositivo, specialmente per quanto riguarda lo sferisterio.


...

Facendo seguito alle nostre note del 12.04.2018 e 07.07.2018 siamo di nuovo a sollecitare la S.S.I., come massima autorità sanitaria locale, affinché provveda alla rimozione del guano dei piccioni e conseguente disinfestazione e sanificazione dei seguenti luoghi: 1. vie del centro storico di Mondolfo, come per esempio via f.lli Rosselli; 2. cortile interno della struttura ex-ospedale Bartolini, in particolar modo del lato di proprietà comunale dove una parte dei volatili nidifica con conseguente probabile deposito di uova che potrebbe attirare dei predatori come i roditori.