Francesca Schiavone: "Sopravvissuta al tumore, ora voglio tornare ad allenare"

1' di lettura Fano 14/12/2019 - Rivelazione choc dell'ex tennista: "Oggi sono felice, pronta ad affrontare nuovi progetti".

Rivelazione choc di Francesca Schiavone, che nella serata di venerdì ha scosso il mondo dello sport in generale confessando di aver dovuto affrontare, negli ultimi mesi, un tumore maligno. In un post sul suo profilo Instagram, accompagnata da un video, la campionessa ritiratasi dai campi a settembre 2018, ha spiegato il motivo della sua lunga assenza e l’esito, fortunatamente positivo, della sua battaglia.

''Oggi vivo con la felicità, la posso tagliare con un coltello. Sono già pronta sia qui che qui'' – ha detto, indicando prima la testa e poi il cuore – ''ad affrontare nuovi progetti che sto pensando, che avevo e non potevo fare, e quindi ci rivedremo presto, felice di quello che sono oggi”. In carriera, la Schiavone ha vinto otto tornei WTA in singolare e sette in doppio, raggiungendo l’apice nel 2010 con la vittoria a Parigi. Oltre ai successi personali, ha conquistato per ben tre volte (2006, 2009 e 2010) la Fed Cup con la Nazionale italiana femminile.






Questo è un articolo pubblicato il 14-12-2019 alle 00:05 sul giornale del 16 dicembre 2019 - 267 letture

In questo articolo si parla di sport, edoardo diamantini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bd5g


logoEV