Cotton fioc, siringhe e calcinacci: oltre 4 tonnellate di rifiuti raccolti dai volontari di 'PuliAmo Fano' [FOTO]

1' di lettura Fano 08/12/2019 - PuliAMO Fano è un gruppo di volontari fanesi che tutte le sattimane si ritrova per ripulire la nostra città, Sabato 7 Dicembre ci siamo incontrati per pulire la spiaggia di via Ruggeri, in Sassonia. A seguito delle recenti mareggiate, il mare ha portato a riva quello che l'uomo ha scaricato nel nostro Adriatico durante gli ultimi anni. Tra i rifiuti abbiamo trovato diverse taniche vuote che contenevano dei detergenti, pezzi di barche, polistirolo, retine delle cozze, 5 palloni da calcio, delle boe, cotton fioc, siringhe, bidoni delle vernici, calcinacci e diversi gratta e vinci.

In totale abbiamo raccolto con sole 10 persone circa 190 Kg di rifiuti, quasi 20 Kg a testa in sole poche ore, in una spiaggia molto frequentata dai fanesi durante tutto l'anno. Avevamo organizzato un'altra pulizia nello stesso posto, il 7 aprile scorso ed eravamo riusciti a raccogliere 80 Kg.

Con la pulizia di sabato 7 dicembre, da quando abbiamo iniziato il nostro percorso abbiamo tolto dall'ambiente 4 tonnellate di rifiuti, di cui 1 di sola plastica. Per sabato 14 dicembre ci incontreremo nella pista dei go kart, in sassonia, alle ore 9. Per chi volesse partecipare basta presentarsi all'appuntamento con un paio di guanti da lavoro, i sacchi per la raccolta li forniremo noi grazie al supporto di Aset. Se volete conoscere i prossimi eventi ci trovate sia su Facebook che su instagram con le pagine social di PuliAMo Fano.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2019 alle 20:15 sul giornale del 09 dicembre 2019 - 417 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, fano, rifiuti, spiagge, puliamo fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdN2





logoEV