Rugby: il Fano alla sosta di C1 da capolista, in campo l'Under 18

1' di lettura Fano 06/12/2019 - E’ un weekend di sostanziale quanto meritato riposo quello che attende il Fano Rugby, visto che i campionati a cui partecipano diverse delle sue formazioni si fermeranno. E’ questo il caso infatti della C1, dell’Under 16, dell’Under 14 e dell’intero settore Minirugby.

Per la prima squadra allenata da Walter Colaiacomo e Franco Tonelli, capolista nel proprio girone con sei vittorie in altrettante gare disputate, la ripresa ufficiale è in calendario domenica 15 dicembre dalle ore 14.30, sul terreno amico del “Falcone-Borsellino”, contro l’Unione Rugbistica Anconitana. Tornerà invece a giocare questa domenica l’Under 18 rossoblù, sconfitta per 29-15 dal Rugby Jesi 1970 nella sua ultima uscita datata 17 novembre. La compagine guidata in panchina da Angelo Proietti ricomincerà il suo cammino stagionale da Chieti, dove sfiderà i padroni di casa della Polisportiva Abruzzo.

"In queste settimane di pausa si è lavorato intensamente per cementare il gruppo – fa sapere il tecnico Proietti – La risposta devo dire che è stata positiva, anche sotto l’aspetto della crescita tecnica e della mentalità di gioco. E’ un percorso quello che stanno portando avanti questi ragazzi che ci fa ben sperare per il futuro, considerando che qui si formano i giocatori che dovranno poi andare a costituire la prima squadra".

Assieme all’Under 18 scenderanno in realtà in campo domenica anche otto elementi della franchigia API – ovvero la mista Fano Rugby-Falchi Montecchio diretta da Assunzio Subissati, Alessandro Bussaglia ed Andrea Nucci – convocati a San Benedetto del Tronto per l’attività regionale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2019 alle 15:15 sul giornale del 07 dicembre 2019 - 346 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, rugby, Asd Fano Rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdJT





logoEV