S.Orso, giovedì la Lega incontra i cittadini: "Tante promesse disattese"

2' di lettura Fano 02/12/2019 - S.Orso merita di più. In questi anni sono stati spesi inutilmente centinaia di migliaia di euro, senza condividere con la cittadinanza e con gli operatori economici gli interventi effettuati dall’amministrazione comunale.

Dietro lo slogan “quartiere a misura di bambino” – scrivono dalla Lega - la giunta ha effettuato lavori pubblici spot, che non hanno fatto altro che danneggiare le attività economiche e aumentare la pericolosità di ciclisti e automobilisti.

L’allargamento del marciapiede su via Soncino, ultimo intervento che da mesi sta aspettando di vedere la luce concretamente, si sta rivelando solamente un intervento molto pericoloso, per ciclisti che continuano a percorrere via soncino in mezzo alle auto, autobus che faticano a incrociarsi rischiando di fare incidenti ad ogni passaggio.

Basta vedere i cordoli dei marciapiedi per notare quante ruote sono venute a contatto con il ciglio della strada. Non era meglio spendere questi solti per fare una vera ciclabile a livello stradale, ben protetta come avviene in tante altre città del nord-Italia o Europa? Oppure partendo da Via Bellandra, percorso effettuato quotidianamente da centinaia di studenti per raggiungere il centro città?

Perché non è stato condiviso questo progetto con tutta la cittadinanza, con incontri pubblici, ma solo da una piccola parte di essa? Queste sono solo alcune domande che porremo all’amministrazione comunale tramite un’interrogazione.

Noi della Lega, partito nato tra la gente, abbiamo deciso di incontrare i tanti residenti e attività commerciali, che ogni giorno ci scrivono per denunciare i problemi del quartiere, dalla sicurezza alla necessità di parcheggi, di strade sicure e di sgambatoi per cani. Tante promesse disattese dalla giunta Seri-bis, occupata a litigare sulla localizzazione del Digestore e dall’inaugurazione della pista di ghiaccio con tanto di fascia tricolore.

Per questo motivo vi aspettiamo giovedì sera alle 21.00 presso il circolo anziani S.Orso (di fronte al Conad) per discutere insieme delle problematiche quotidiane e condividere insieme le azioni future per migliorare il quartiere.

In allegato PDF la locandina.



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2019 alle 15:58 sul giornale del 03 dicembre 2019 - 271 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, lega, lega fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdxI





logoEV